LA SCUSANTE DELLA DIFESA

09.02.2025 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture

La prestazione della Juventus non è stata eccezionale ma nella ripresa la Juventus ha offerto al Como solo l'occasione di Nico Paz, vogliamo, però parlare della situazione inedita della difesa? Motta aveva a disposizione solo Gatti con gli altri tre giocatori che erano un esterno come Weah che non è un esterno e poi due giocatori appena arrivati, Renato Veiga e Lloyd Kelly, quest'ultimo che si adatta, probabilmente meglio da centrale ed un pochino ha sicuramente sofferto Strefezza che come aveva fatto con Savona, ha giocato spesso e volentieri sporco mandando fuori tempo l'inglese. 
La difesa non è solida, lo sappiamo, non può esserlo con certe assenze e con calciatori appena arrivati. Veiga non ha fatto male ma non è Bremer, Kelly e' apparso un poco timido e un po' rigido ma ovviamente non conosce i compagni, non conosce la lingua, era complicatissimo entrare a freddo in un match del genere. 

Questa squadra ha bisogno di sentirsi protetta e di migliorare l'attenzione in fase difensiva per vincere le partite come si deve. Nel recupero del primo tempo non si possono perdere certi palloni, era già successo nel finale con la Fiorentina, con il Lecce, con il Cagliari, errori in uscita banali e gol fatali. Questa volta è toccato a Koopmeiners, ma può toccare a chiunque e su questo aspetto occorre migliorare,  così come sull'attenzione per i colpo di testa. Continuano ad essere troppi i gol incassati su colpi di testa, si può e si deve fare di meglio.

Per competere per il quarto posto e provare a superare il Benfica in Champions, serve di più, migliorare l'attenzione nel dettaglio, maggior velocità di giocata offensiva e di circolazione della palla e più precisione nei passaggi. 

La Juventus deve fare sicuramente un upgrade per puntare in alto.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve