TASTIERA VELENOSA - CHE REPORT! MA NON NE PARLA NESSUNO...
Non ne ha parlato nessuno, o meglio ne hanno parlato veramente in pochi. Quello che ha fatto Report nelle scorse giornate è stato importante quantomeno ha dato un segnale vale a dire che non tutti hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi e fortunatamente qualcuno guarda anche quello che succede non solo in casa Juventus, ma anche in casa altrui.
Il problema, quello serio è che di quello che succede in casa altrui non interessa a nessuno. Fosse successo alla Juventus, ci sarebbe stata l’apertura di pagine pagine di quotidiani e di Tg sportivi. Invece quello che è successo ad altre squadre, non interessa per niente. Non interessa se il bilancio ha delle lacune veramente importanti negli ultimi anni e ci sono proprietari che stanno alle Cayman e altri che sono praticamente dei "fuggitivi". Non interessa a nessuno, se negli anni ci sono stati sponsorizzazioni che praticamente coprivano di più di quello che era il debito. Non interessa a nessuno se ci sono rapporti abbastanza oscuri tra tesserati e esponenti della tifoseria dal dubbio presente, passato e futuro.
Insomma, gli altri possono fare quello che vogliono mentre se la Juventus fa la minima cosa viene colpita e pure pesantemente.
Il tema delle plusvalenze è stata solamente l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha riguardato solo i bianconeri con una procura zelante al limite del persecutorio che è andata a considerare solo le operazioni della Juventus e una procura sportiva che è andata colpire solo la Juventus e non la controparte, perché del resto della controparte non gliene frega niente a nessuno.
Se negli anni andassimo ad analizzare quello che hanno fatto certe squadre e soprattutto un’altra strisce, in maniera attenta, in maniera puntuale e nella stessa maniera con cui sono analizzate le cose che riguardano la Juventus, probabilmente certe squadre non si sarebbero potute nemmeno iscrivere al campionato e avrebbero dei buchi di bilancio che vanno ben oltre quelli che espongono una situazione comunque grave.
Insomma, ancora una volta abbiamo avuto la prova provata che interessa colpire solo la Juventus, che puoi fare anche tutti i migliori "Report" del mondo sulle altre squadre, ma non gliene frega niente a nessuno e che devono essere solo i tifosi della Juventus a difendere la loro passione.
De resto, se senti un politico che dice certe cose: "Questa non è una normale società in cui il dare e l'avere si devono bilanciare, qui ci sono in ballo le emozioni. E quando ci sono in ballo le emozioni vanno gestite con una attenzione, una sensibilità diversa da qualsiasi altra attività imprenditoriale", ha detto La Russa in merito alla situazione finanziaria dell'Inter". Se un politico dice queste cose, non possiamo aspettarci nulla di diverso.