CHIVU in conferenza: “Vittoria che ci dà fiducia. Sono felice perché erano dieci anni che non battevamo la Juventus al Tardini”

Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. Ecco le sue parole riprese da Tmw:
Questa vittoria vi fa fare uno scatto decisivo in classifica:
"E' una vittoria che muove la classifica, che ci dà tanta fiducia per quanto riguarda il nostro lavoro. Mancano ancora cinque partite, dobbiamo mantenere i piedi per terra e essere pronti ad affrontare le difficoltà. Abbiamo perso tre giocatori nel primo tempo, è una vittoria di cuore che questi ragazzi si meritano, ma anche questo meraviglioso pubblico che ci ha spinto tutta la partita".
Come è cambiata la mentalità di questa squadra?
"Il merito è tutto loro, io cerco di trasmettere e se non riesco alzo i toni e la voce, ma sono bravissime persone che danno l'anima per questa maglia, per questa città e per questa categoria".
Come fare per tenere i piedi per terra?
"Ho a che fare con una squadra molto matura, che ha capito quello che deve fare giorno per giorno. Sono molto orgoglioso dell'impegno, nonostante le difficoltà avute e che avremo. Non ci esaltiamo per una vittoria o per questi cinque punti: mancano cinque partite e dobbiamo dare continuità".
Un gruppo giovane ma maturo:
"Possiamo fare di più, ci sono enormi margini di miglioramento. Abbiamo fatto cinque punti contro grandi squadre, non sono bravo con i calcoli ma ci manca ancora qualche punto. Dobbiamo mantenere i piedi per terra e capire l'importanza di non subire gol e parto dal secondo tempo con l'Inter, poi la Fiorentina e anche oggi. Sono felice per i ragazzi, per la città e per quello che hanno fatto vedere oggi al Tardini dopo dieci anni che non si batteva la Juventus. E' una serata importante ma mancano ancora partite e dovremo essere pronti. Qualcuno ha lasciato pezzi di muscolo in campo, dobbiamo trovare la giusta voglia per affrontare la Lazio".