Parma-Juventus 1-0, le pagelle dei bianconeri: Vlahovic delude e poi si fa male, Kalulu unica luce

23.04.2025 20:41 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Parma-Juventus 1-0, le pagelle dei bianconeri: Vlahovic delude e poi si fa male, Kalulu unica luce
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Gregorio 6 – Bravo e sicuro nelle uscite, dimostra padronanza nel gioco con i piedi. Sul gol può fare poco: primo tiro nello specchio e subito beffato.

Kalulu 6,5 – È uno dei pochi a garantire profondità e dinamismo. Si propone spesso e lo fa con coraggio. In fase difensiva è tra i meno in difficoltà.

Veiga 5,5 – Soffre la fisicità e i movimenti di Bonny, spesso in ritardo negli interventi e poco preciso. Prestazione con più ombre che luci.

Kelly 5 – Non riesce a reggere il confronto fisico con Pellegrino sul gol, e in generale si mostra troppo fragile nei duelli. La domanda sull’utilità del suo acquisto è legittima. Dall’86’ Alberto Costa sv

McKennie 5,5 – Soffre le incursioni di Valeri, che lo costringe più volte sulla difensiva. In ritardo in occasione dell’assist del gol. Dal 56’ Yildiz 6 – Porta un po’ di fantasia e vivacità, avrebbe meritato più minuti.

Locatelli 6 – Parte fortissimo con un gran tiro da fuori che sfiora il palo. Dopo quel lampo, però, la sua gara diventa ordinaria, senza guizzi.

Thuram 5,5 – Giornata storta nella città che gli ha dato i natali: perde palloni sanguinosi, poi si impegna per rimediare. Prestazione discontinua.

Cambiaso 5 – Lontano parente del giocatore ammirato nei mesi scorsi. Non riesce mai a incidere e si fa vedere troppo poco in zona offensiva.

Nico Gonzalez 5,5 – Qualche spunto, specie all’inizio, ma le sue iniziative sono spesso confuse e poco incisive.
Dall’86’ Weah sv

Kolo Muani 5,5 – Fatica a trovare la posizione giusta, spesso intralcia Vlahovic e non riesce mai a essere realmente pericoloso. Da centravanti fa un bel recupero difensivo, ma in attacco resta evanescente.

Vlahovic 5 – L’astinenza dal gol comincia a pesare come un macigno. Pomeriggio spento: viene annullato da Leoni e spreca una buona occasione. Si infortuna nel finale. Dal 46’ Conceição 6 – Si muove bene, prova a saltare l’uomo ma non arriva mai realmente alla conclusione.

Tudor 5 – L’approccio della squadra è troppo passivo. Il Parma domina il primo tempo e la Juve subisce ancora una rete di testa, l’ennesima della stagione. I cambi non scuotono la squadra, arrivano anche tardi. Serve di più, da subito.