Juventus-Genoa 1-0 - Yildiz man of the match, che garra Nico! C'è un'unica insufficienza

DI GREGORIO 6 - Impegnato il giusto, i guantoni se li sporca per lo più su conclusioni centrali e non pericolose. La girata di Pinamonti crea qualche grattacapo, ma li non serve intervenire.
GATTI 6.5 - Più aggressivo e più sull'uomo, finché è in campo interpreta bene le richieste del nuovo mister e fa in tempo a commettere un grandissimo ripiegamento difensivo su Pinamonti. Speriamo nulla di grave, per l'infortunio.
Dal 26' KALULU 6 - Subentra all'infortunato Gatti e dimostra subito grande reattività nelle giocate. L'unica sbavatura è sulla marcatura di Pinamonti che gli prende il tempo nella conclusione, ma per il resto il match è sufficiente.
VEIGA 6 - Alla Bonucci al centro della difesa, bene a livello tecnico un po' meno in marcatura su Pinamonti in cui interviene troppo molle. Nonostante la giovanissima età, la sua personalità è sempre un grande aiuto per i compagni.
KELLY 6 - Gli avversari attaccano parecchio dalla sua parte, non commette sbavature ed è sempre preciso nei suoi interventi.
N. GONZALEZ 6.5 - Partidazo di Nico, che corre per due e si dimostra sempre lucido nelle sue giocate. Al pubblico piace la sua garra e la sua voglia di far bene, per questo al momento dell'uscita raccoglie degli applausi più che meritati.
Dall'81' WEAH sv
LOCATELLI 6.5 - E' in linea con l'ultimo periodo, sempre quantità e impermeabilità in fase difensiva. Partita da capitano.
THURAM 6 - I compiti tattici sono più di contenimento, si concede poche scorribande e in una di queste, alla fine, poteva valere l'assist per Weah. Partita di lotta e sacrificio sotto gli occhi di suo papà Lilian. Direi che per stasera non arriveranno schiaffi da parte di Tudor.
MCKENNIE 6 - A differenza di Gonzalez, i suoi movimenti sono più da quarto di difesa in fase di ripiegamento. Sempre attento, non si fa trovare impreparato in nessuna circostanza e lavora benissimo per quanto richiesto.
KOOPMEINERS 5.5 - Non c'è nulla di positivo nella sua prestazione di questa sera. Tudor prova a ricreare le stesse condizioni di Bergamo, ma Koop non c'è e lo dimostra con quella conclusione che finisce in curva. Con lui nemmeno i piccioni sono al sicuro!
Dal 65' CONCEICAO 6 - Qualche assist lo sforna anche, ma deve giocare di più per gli altri. E' troppo innamorato del pallone e del suo modo di giocare. Prenderà confidenza con i nuovi schemi di gioco dell'allenatore.
YILDIZ 7 - Man of the match senza ombra di dubbio, oggi incontenibile per gli avversari e illuminante con le sue giocate. Il gol chiude un ultimo mese e mezzo travagliato e difficile a livello di prestazioni.
VLAHOVIC 6 - Tudor gli fa notare che deve giocare più avanti, lui lo ascolta e nell'azione del gol è decisivo con quel movimento che servirà, poi, a far convergere il pallone a Yildiz. Tecnicamente deve migliorare, ma la prestazione e la sostanza c'è. Bravo Dusan!