Okaka: "Tudor diretto e determinato, la Juve ha fatto la scelta giusta"

31.03.2025 16:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Okaka: "Tudor diretto e determinato, la Juve ha fatto la scelta giusta"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb l'attaccante Stefano Okaka, attualmente svincolato, ha parlato di due allenatori che ha incrociato fra la Nazionale Italiana e l'Udinese, che hanno scritto pagine importanti della storia della Juventus, ovvero Antonio Conte ed Igor Tudor.

A chiamarti in Nazionale è stato Conte.
"Un fuoriclasse. Quando mi ha convocato la prima volta, mi è subito venuto a parlare dicendomi che aveva bisogno di me. Saltai solo l'ultima convocazione e non andai all'Europeo, mi aspettavo di andare, ma questo è il calcio e lui è un fuoriclasse in tutto e per tutto. Per come si pone, per come ti spiega il calcio e te lo fa vedere in un'altra maniera. E' veramente unico".

Più duro lui o Tudor?
"Mah, di Conte dicono che è un duro, è vero. Io l'ho visto determinato, sicuramente, ma è una persona che ti spinge a dare il massimo per lui e per la squadra. Quando entri in quel contesto lì sei disposto a fare tutto per lui. Neanche mister Tudor è troppo duro, più determinato e diretto direi. Conte è già a livello mondiale e fa la storia, auguro anche a mister Tudor di fare bene alla Juventus".

Può essere l'uomo giusto per risollevare i bianconeri? E' partito con una vittoria.
"Sì, mancando 8 partite, non c'era profilo migliore in questo momento. Ha già giocato lì, ha allenato con Pirlo, darà tutto fino all'ultimo minuto perché si gioca un grande pezzo della propria carriera in un grande club. Sicuramente saprà sfruttare questa opportunità, i bianconeri hanno fatto la scelta giusta".