Douglas Luiz ha otto partite per non essere messo sul mercato

01.04.2025 17:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
Douglas Luiz ha otto partite per non essere messo sul mercato
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

Douglas Luiz finora non ha risposto secondo le aspettative. Alte ma non altissime, perché se è vero che è stato pagato 51,5 milioni di euro, dall'altro lato l'Aston Villa ha inserito parziali contropartite per 22. Quindi è certamente un profilo di alto livello, ma non un investimento alla Koopmeiners per cui sono stati investiti 60,7 secchi ed era considerato come la pietra angolare del progetto Thiago Motta.

Così Douglas Luiz ha solamente otto partite per meritarsi la Juventus e non essere messo sul mercato in estate. Anche perché se è vero che è costato molto, almeno in Premier continua ad avere un determinato tipo di appeal. A gennaio avrebbe accettato solamente un trasferimento a Manchester, sponda City o United. Il Nottingham Forest era interessato, ma non ha mai affondato il colpo perché sapeva già dell'eventuale indisponibilità di Douglas Luiz. Il brasiliano a Torino sta molto bene, ma deve dimostrare di valere (almeno un po') la cifra spesa. "All’inizio ho faticato tanto, ho avuto anche un fraintendimento - aveva detto Douglas Luiz dopo l'andata dei playoff contro il PSV Eindhoven - però sono molto contento di essere qua. È stato un mio obiettivo personale continuare qui, perché volevo giocare qui".

Poi l'infortunio per oltre un mese e a breve i bianconeri dovranno fare una scelta, in un reparto dove Locatelli e Thuram sembrano oramai i titolari. Bisognerà capire anche se Igor Tudor vorrà mettere in discussione il proprio centrocampo per inserire il brasiliano.