Kolo Muani costa troppo o va riscattato? Dipende (e non dal tecnico)

02.04.2025 16:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
Kolo Muani costa troppo o va riscattato? Dipende (e non dal tecnico)
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono due possibili correnti di pensiero su Kolo Muani. O va riscattato, o va rispedito subito al mittente. Certo, la terza via sarebbe più semplice, cioè quella di averlo per un altro prestito di un anno, ma è peregrino che il Paris Saint Germain possa fare un favore così grosso alla Juventus, seppur non da escludere visto lo stipendio esagerato del centravanti. In ogni caso, presa per buona la chiusura del PSG per almeno i primi mesi d'estate (cioè cercherà offerte e magari, tirandola lunga, si potrebbe anche spuntarla) va fatto un rapido conto sulle qualità, ancor più che sul mero inserimento da titolare fisso su cui deciderà Tudor.

Kolo Muani è un campione oppure no? Perché questa è la domanda da farsi. Certo, si può obiettare che chi arriva a giocarsi una finale con la Francia, avendo il pallone della vittoria all'ultimo minuto, tanto scarso non deve essere. E nemmeno di livello intermedio. Quindi se la risposta è sì, bisogna capire come potere mantenere il francese anche per la stagione prossima, dove probabilmente non ci sarà una rivoluzione, ma un altro anno zero è possibile. Se la risposta è no allora meglio lasciar perdere.

Francamente sembra difficile affermare che la risposta sia no. Kolo Muani è finito in un tritacarne dove non è stato subito sminuzzato, ma che ha cercato di cambiare con le sue prestazioni. Riuscendoci sì e no, questo è pacifico, ma i giocatori forti vanno tenuti. La Juve non può pensare di giocare solamente sul valore in potenza, ma serve che il potenziale attuale sia quello di una big. Altrimenti il rischio è quello di pensare troppo al futuro e mai all'oggi, come forse è successo con Thiago.