La Marca: "Tudor riuscirà a recuperare Vlahovic. A Roma partita complicata per la Juventus"

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l'avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell'intervista.
Come giudica il successo del Napoli con il Milan?
"Per il Napoli è stata una vittoria fondamentale, difatti gli azzurri mantengono invariato il distacco dalla prima ma soprattutto non era facile affrontare un Milan che risulta una squadra indecifrabile ma che nonostante le difficoltà rimane sempre un avversario che possiede tanta qualità e ne ha dato dimostrazione soprattutto nel secondo tempo. Nei primi 45 minuti gli azzurri sono stati travolgenti, abili a sfruttare le disattenzioni difensive del Milan, mentre nella ripresa i rossoneri con una prova d'orgoglio sono stati bravi a rientrare in partita grazie anche all'ingresso in campo di Leao che ha creato qualche grattacapo alla retroguardia azzurra. Chiaramente con l'assenza di Mctominay e l'uscita di Anguissa nel finale il Napoli ha perso fisicità e muscoli ed in qualche modo la squadra ne ha risentito visto che Billing non è stato efficace come in altre occasioni."
Conte secondo lei rimarrà a Napoli?
"Sono convinto che in questo momento il tecnico è concentrato esclusivamente per questo finale di stagione. A fine stagione si faranno le valutazioni e da questo punto di vista credo che lo stesso vorrà capire quale sarà il Napoli del futuro visto che con il probabile ritorno in Champions saranno necessari degli investimenti importanti per allestire una rosa all'altezza per tutte le competizioni. Il Napoli in estate ha dimostrato di voler accontentare sul mercato il suo tecnico facendo degli acquisti mirati ed investendo delle cifre importanti nonostante la mancata cessione di Osimhen pertanto se nella prossima sessione estiva ci sarà lo stesso atteggiamento propositivo non credo che il mister lascerà un progetto altamente competitivo che proprio grazie alla sua presenza in tal senso ha già bruciato le tappe."
Cosa ne pensa della sfida tra Bologna e Napoli?
"E una partita che per il Napoli potrebbe essere davvero decisiva, affronta il Bologna che è la squadra sta attraversando il migliore momento di forma assieme alla Roma. La compagine di Italiano è l'autentica rilevazione del campionato sta giocando un calcio spettacolare ma estremamente efficace, inoltre bisogna fare i complimenti alla società che nonostante gli addii di Motta, Zirkzee e Calafiori è riuscita a costruire una squadra di qualità dove si stanno mettendo in mostra tanti talenti che Italiano ha messo nelle condizioni di esprimersi in un contesto di gioco dove si stanno esaltando tutti."
Secondo lei Meret merita il rinnovo?
"Meret è stato decisivo con il Milan, ha parato un rigore in un momento cruciale dell'incontro visto che il Napoli si trovava in difficoltà. Credo che il ragazzo meriti il rinnovo per quello che sta facendo in questo campionato difatti più di una volta si è dimostrato provvidenziale."
Come giudica la prestazione della Juventus di Tudor?
"È stata una Juventus pratica, concreta ed accorta che ha ottenuto una vittoria importante contro un avversario ostico come il Genoa. È un successo che pesa tanto visto che la Juventus era reduce da due sconfitte di fila e che permette ai bianconeri di mantenere il passo del Bologna ma soprattutto di recuperare tre punti sull'Atalanta. Con Tudor si è rivisto un Yildiz centrale nel progetto, libero di esprimersi e di cercare le giocate decisive. Sono convinto che il tecnico riuscirà presto anche a recuperare un giocatore come Vlahovic che in questo finale stagione può rilevarsi determinante."
Cosa si aspetta dalla sfida tra Roma e Juventus?
"È una partita complicata per la Juventus visto che affronterà una Roma che con Ranieri in panchina ha cambiato completamente ritmo. I giallorossi sono reduci da sette vittorie consecutive ed anche quando non brillano sono stati bravi a portarsi a casa successi pesanti. La Roma con una vittoria potrebbe ad appaiare in classifica proprio i bianconeri, un qualcosa di impensabile qualche mese fa."