Graziani: "La Roma dimostrerà proprio contro la Juve se possiede le motivazioni per arrivare in alto. Kean? A Firenze ha trovato casa sua"

01.04.2025 22:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Graziani: "La Roma dimostrerà proprio contro la Juve se possiede le motivazioni per arrivare in alto. Kean? A Firenze ha trovato casa sua"
TuttoJuve.com

Francesco Graziani, allenatore ed ex attaccante di Torino, Fiorentina, Roma e Udinese, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset a margine dell'evento Un campione per amico. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Bisogna stare sempre sul pezzo, non ci si può rilassare un secondo, anche perché le partite diminuiscono e ogni gara può diventare determinante, nel bene e nel male. Ci sono 8 sfide tutte da giocare, un campionato così è straordinario, non ce lo aspettavamo e siamo felici di poter assistere a una stagione bellissima". 

La rincorsa Champions è possibile per la Roma anche senza Dybala?
"È sempre possibile, anche se la sua assenza è pesante. Vedremo se gli altri componenti della squadra riusciranno a sopperire al meglio all'assenza di un giocatore che è uno dei pochi che può inventare la giocata che ti fa vincere la partita ed è chiaro che quando non c'è uno così un po' di penalizza. La Roma però è diventata un collettivo, oggi ci sono autostima, entusiasmo e passione. Forse la partita di domenica è proprio quella più giusta: affrontare oggi la Juventus ti fa capire se le motivazioni per arrivare il più in alto possibile si mantengono o si sciolgono. Vedremo".

Si aspettava un Kean così?
"Ha trovato casa, l'ambiente ideale, che gli vuole bene. Tutti lo stimano, ha trovato il suo habitat, speriamo che si mantenga a questo livello, sta facendo qualcosa di straordinario quest'anno. La prima volta che lo vidi giocare con la Juve a 18 anni dissi che avevano trovato il centravanti per i prossimi 10 anni. Poi non è stato così, un po' per colpa sua, un po' forse perché è stato gestito male. Ora si è ritrovato, speriamo continui a fare così bene per la Fiorentina e per la Nazionale".