La mamma di Rabiot lancia una petizione dopo gli insulti al figlio: "Difendiamo un calcio fatto di passione e rispetto"

01.04.2025 22:50 di  Marta Salmoiraghi   vedi letture
La mamma di Rabiot lancia una petizione dopo gli insulti al figlio: "Difendiamo un calcio fatto di passione e rispetto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Adrien Rabiot è statao protagonista di un brutto episodio durante la recente partita tra PSG e Marsiglia. I tifosi del Paris Saint-Germain infatti hanno insultato e offeso il centrocampista francese con cori e striscioni, provocando una reazione da parte di Rabiot e altri.

La madre e agente di Rabiot, Veronique, ha avviato una petizione di supporto pubblico in seguito agli insulti rivolti anche alla famiglia dell'ex giocatore della Juventus. I tifosi del Paris Saint-Germain hanno infatti preso di mira anche il padre di Rabiot, scomparso dopo una lunga malattia.

Ecco la petizione lanciata dalla mamma del francese: "Mi esprimo non solo come madre, ma anche come cittadina affezionata ai valori di rispetto, dignità e giustizia. Da troppo tempo gli stadi sono teatro di insulti mirati, personali e umilianti: cori, striscioni e messaggi di odio non sono una tradizione dei tifosi sono violenze verbali, spesso sessiste, razziste e diffamatorie che non hanno posto nella nostra società né tanto meno negli stadi. È una battaglia che va oltre la mia situazione personale, riguarda tutti. Dobbiamo difendere un calcio di passione e rispetto, perché mai una madre, un padre, una sorella o un fratello diventi oggetto di insulti”.