Juventus-Inter 1-0 - Conceição vencedor da partida, Kolo Muani alla Zidane. C'è un'unica insufficienza

DI GREGORIO 6.5 - La sfida al nerazzurro non è mai banale per il DiGre, che riesce subito ad essere impattante con un bell'intervento su Taremi. Nella ripresa lo si vede poco, ma nell'unico intervento in cui è chiamato in causa - anche se poi fermato per fallo - è reattivissimo a deviare il tiro di Dumfries. Festeggia al meglio il riscatto da parte della Juve.
WEAH 6.5 - I tifosi si chiedono dove sia finito Alberto Costa, ma con un Weah così è difficile far giocare altri al suo posto. Sempre sul pezzo, dimostra intelligenza tattica e grande applicazione.
GATTI 6.5 - Fa a sportellate e limita quanto può il duo d'attacco avversario, poi si spinge anche in avanti per cercare fortuna. Stasera un ottimo match da parte del Gattone nazionale!
VEIGA 6.5 - Che personalità il ragazzino! Al primo big match in Italia non gli sono tremate e ha sfornato una prestazione coi controfiocchi. Un vero e proprio trascinatore anche con i compagni, si sentiva la mancanza di un centrale con queste caratteristiche.
SAVONA 5.5 - Costretto a stare sulla difensiva per contenere uno straripante Dumfries, è spesso in difficoltà contro l'olandese e non riesce quasi mai a contenerlo.
Dal 59' CAMBIASO 6.5 - Osservato speciale per mille motivi, dall'infortunio al mercato, ma la risposta è stata super positiva.
THURAM 6.5 - Il solito box to box, qualche sgroppata la fa vedere a papà Lilian e gioca nel complesso un match più che sufficiente.
Dal 77' LOCATELLI sv
KOOPMEINERS 6.5 - Ci sono due notizie positive: la prima è che il cugino scarso che spesso abbiamo visto in campo all'Allianz è rimasto a Bergamo. Meno male. La seconda è che lo specchio riflesso della consapevolezza di gruppo, perché una vittoria così la puoi ottenere solo a queste condizioni. E Koop, per poco, è andato vicinissimo al gol!
CONCEICAO 7 - Chiamatelo "vencedor da partida", visto che il suo gol decide il derby d'Italia. Match non semplice il suo, specialmente perché continuamente raddoppiato e limitato nelle sue giocate. Non sembra ispirato, però dopo la magia di Kolo Muani si fa trovare al posto giusto al momento giusto. E poi il resto lo sapete.
Dall'82 YILDIZ sv
MCKENNIE 6 - Primo tempo arrembante e intenso, cala nella ripresa e lo si vede un po' meno.
N. GONZALEZ 6.5 - Quanta garra ci ha messo stasera Nico, dalla caparbietà con cui cerca il primo tiro in porta fino ad arrivare ai crampi del 90' che simboleggiano il cuore e anche la stanchezza di un match duro dal punto di vista fisico e mentale.
KOLO MUANI 7 - Oggi Randal ha fatto un altro gol. Si perché quella rouleta alla Zidane con cui innesca Conceição vale tutto.