Balzarini: “Secondo me, l’unica possibilità forte, in caso di mancata conferma di Tudor, è…”

Gianni Balzarini, sul suo canale YouTube, ha parlato del futuro della panchina della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Tudor è il futuro perché lui sta mettendo dei mattoncini sicuramente. C'è una clausola nel suo contratto che prevede il rinnovo automatico in caso di conseguimento della Champions. Però c'è un'altra clausola che prevede che la Juve possa ugualmente sciogliere questo contratto anche in caso di conseguimento della Champions, qualora ritenga, in base a valutazioni fatte, che il nuovo allenatore possa essere un altro. Faccio un esempio estremo: la Juve ha in mano un accordo con Conte, la butto lì, e non c'è niente di vero in quello che sto dicendo, faccio un'ipotesi. Perché dico Conte? Beh, perché sarebbe, in questo caso, forse l'unico profilo, secondo me, che potrebbe andare oltre Tudor. Parlo di valutazioni della Juve. Io in questo momento ve lo dico, tengo Tudor tutta la vita, se consegue l'obiettivo, se centra l'obiettivo Champions, ovviamente. Perché anche lui è arrivato lì sapendo di fare una sfida, cioè portare la Juve in Champions e in questo momento la Juve sarebbe in Champions.
Quindi la mia premessa personale è che io andrei avanti con Tudor se consegue l'obiettivo della Champions. Però mi metto nei panni della società, se De Laurentiis impazzisce e lascia andare via Conte, perché secondo me, De Laurentiis potrebbe anche impazzire, cioè la condizione per lasciare andare via Conte sarebbe che De Laurentiis impazzisse, secondo me. E allora la società dice: ‘Torna Conte’. A questo punto diciamo per due anni visto che è la durata media delle panchine di Conteè questa. Per due anni si prova a vincere immediatamente lo scudetto insomma, uno e l'altro anno. Non lo so, questa sarebbe secondo me l'unica possibilità o la possibilità più forte, non l'unica, ma la possibilità più forte di vedere andare via Tudor. Se poi vogliamo parlare di altri profili, di altri nomi, secondo me non sono così forti da poter rovesciare la posizione di Tudor sempre che conquisti la Champions".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com