TJ - Retroscena di gennaio: la Juve era a un passo da Nicolò Bertola

Nicolò Bertola poteva andare alla Juventus a gennaio. Perché il difensore dello Spezia, nel momento in cui non c'erano molte altre possibilità, è stato a un passo dal vestire il bianconero. Lo Spezia lo avrebbe ceduto dietro il pagamento di qualche milione, la Juve aveva chiesto informazioni e presentato la propria proposta al giocatore. il fatto che l'accordo non sia andato in porto è solo una questione di tempismo e di opportunità perché, pur onorato, Bertola voleva completare il suo percorso di crescita, sia in B che con la Nazionale, con cui si giocherà il prossimo Europeo in Slovacchia.
Una situazione che quindi poteva andare in porto prima dell'arrivo di Kelly. Pagato decisamente di più - 3 milioni per il prestito, 14 per il riscatto, altri 3 di bonus per un totale di 20 potenziali - ma che aveva anche più esperienza.
L'interesse si può rinverdire? Per ora le linee telefoniche tacciono, ma è chiaro che sia un difensore giovane e di prospettiva, che sta giocando una grande stagione con lo Spezia e, soprattutto, è in scadenza e può trasferirsi a parametro zero da luglio in poi. Diversi club si sono già fatti sentire - come l'Udinese, ma anche Genoa e Bologna - e ci sarà una grossa concorrenza.