Iachini: "Juventus, Lazio, Napoli: squadre toste, il Parma dovrà essere perfetto"

L’ex tecnico di Parma e Fiorentina, Giuseppe Iachini, ha analizzato il momento del Parma a Parmalive.com:
Sui giovani del Parma
"Sono affezionato a ragazzi come Bernabé, Sohm, Delprato, Balogh. Hanno fatto una partita solida, da squadra vera. Il Parma ha tenuto testa a una Fiorentina forte e in forma. È bello vedere questi giovani, che ho lanciato, continuare a crescere. Delprato era da riscattare subito: oggi è un leader. Anche Man, che avevo fatto capitano, è un talento che può sempre cambiare la partita".
Su Bernabé e Bonny
"Bernabé lo vedevano esterno, ma io ci ho visto subito un regista: personalità, visione, qualità. Bonny aveva 18 anni ma già dimostrava fame e talento: ci fermavamo dopo l’allenamento per lavorare su di lui. Ha grandi margini e sta crescendo bene".
Sul duello Bonny-Pellegrino
"Una sana competizione aiuta. Djuric porta esperienza, Pellegrino talento. Ma ora contano i risultati. Chivu, come Pecchia prima, deve equilibrare crescita e salvezza".
Su Chivu
"Sta facendo bene. In certe fasi del campionato servono risultati più che bel gioco, e lui sta trovando equilibrio. Vincere o perdere cambia tutto in classifica: è un campionato duro, ogni squadra lotta per qualcosa".
Sul calendario del Parma
"Juventus, Lazio, Napoli: squadre toste, ma anche chi lotta per non retrocedere ti mette in difficoltà. Ora conta essere perfetti: ogni errore pesa, anche mentalmente. Serve massima attenzione".