Bertola è un obiettivo per tutti, lista pretendenti lunghissima. La Juve c'è

Nicolò Bertola è un obiettivo per tantissimi club. Sia della nostra Serie A che per società straniere che hanno intenzione di investire su un giovane di ventun anni, titolare in una squadra che è al terzo posto in B e soprattutto ha iniziato a giocare con la Nazionale Under 21. La scadenza è chiaramente un tema: il suo contratto con lo Spezia terminerà il 30 giugno del 2025 e quindi fra poco più di due mesi potrà cambiare società senza indennizzo ai liguri. Per questo la situazione appare delineata: niente permanenza, ma la scelta di un progetto importante.
L'Udinese è in pole position anche perché ha due uomini mercato in difesa come Jaka Bijol e Oumar Solet. Almeno uno dei due probabilmente andrà via e l'inserimento di Bertola può essere una scelta corretta. Il Valencia ha chiesto informazioni, ma anche il Bologna e la Juventus, anche se i bianconeri lo avevano già trattato a gennaio.
Probabile però uno step intermedio, per giocare più partite possibili in Serie A e poi arrivare da protagonista in una big. Nonostante questo i sondaggi sono pressoché all'ordine del giorno, mentre una scelta verrà probabilmente fatta alla fine del campionato di B, dove lo Spezia cercherà di raggiungere la promozione.