Morientes: "La finale di Champions più speciale? Quella vinta nel '98 contro la Juventus"

"Vi dirò che la rimonta del Real Madrid contro l'Arsenal è impossibile. Vediamo se porto sfortuna e il Real Madrid riesce a ribaltare la situazione": così uno scaramantico Fernando Morientes in una intervista rilasciata a Marca, a poche ore dalla sfida che stasera decreterà l'altra semifinalista di Champions, che affronterà il Paris Saint-Germain al prossimo turno.
L'ex bomber di Real Madrid, Real Saragozza, Liverpool e Valencia, si augura in particolare che la squadra di Ancelotti possa fare il miracolo per poter sperare ancora in un Clasico in finale: "Vorrei assistere alla finale di Champions League fra Real e Barcellona. Anche la finale di Coppa del Re è bella, ma non è la stessa cosa. Non è la finale di Champions League".
Poi avvalora la sua tesi, spiegando: "Ho vissuto le finali di Champions League, e la più speciale, beh, è stata probabilmente quella contro la Juventus nel '98, perché è stata quella vinta dal Madrid dopo 32 anni, ma quella che ricordo di più è stata quella contro il Valencia, per il nervosismo di giocare contro una squadra spagnola, cosa può succedere se perdi e devi andare al Mestalla... Ecco, questa è una cosa simile. Moltiplicato per 5.000".