GIRELLI a Rai Sport: “Vittoria meritata. È stato difficile vedere altri festeggiare per due anni. Orgogliosa delle mie compagne”

18.04.2025 19:50 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
GIRELLI a Rai Sport: “Vittoria meritata. È stato difficile vedere altri festeggiare per due anni. Orgogliosa delle mie compagne”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiana Girelli ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria del sesto scudetto per la Juventus Women. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

19 gol stagionali che regalano un altro scudetto alla Juventus… 

“Volevamo questa vittoria, oggi, davanti ai nostri tifosi, volevamo chiudere questa pratica per quello che abbiamo dimostrato in questi mesi. Penso che sia meritata. Sono contenta perché ha un sapore strano, diverso rispetto agli altri scudetti. Chi è stato qui in questi due anni sa quanto abbiamo sofferto, non è stato facile assistere alle vittorie degli altri. Però sono contenta e orgogliosa delle mie compagne di squadra perché abbiamo fatto parlare sempre il campo e quest’anno ancora di più. Quindi sono contenta per questo e adesso ce lo godiamo e basta. Poi penseremo all’altro obiettivo che è la finale di Coppa Italia”. 

C’è un goal più bello degli altri? 

“Mi viene in mente quello che ho fatto contro la Roma, quando abbiamo vinto quattro a tre, ti direi forse quello”. 

C’è una dedica particolare per la conquista di questo scudetto? 

“La dedica a mia mamma”.

Ci sono stati dei momenti difficili sul campo? 

“Sì ci sono stati perché, quando abbiamo perso con la Fiorentina e poi e quando abbiamo perso con l’Inter al 93º poteva starci, secondo me, è un calo mentale importante. Comunque avevamo un buon margine di punti e man mano che passavano le partite diciamo che si è assottigliato e quindi poteva nascere in noi qualche incertezza, qualche debolezza. Però questa squadra, un’altra volta, ha  dimostrato grande carattere e abbiamo fatto una grandissima partita contro la Roma a casa loro e quindi questo è il frutto di quello che siamo, un gruppo con dei valori importanti e questo ha fatto la differenza tutto l’anno.