QUALI UOMINI PER RINFORZARE LA JUVE? TUTTI I NOMI…

La domanda è lecita: quali sono gli uomini giusti per rinforzare la Juventus in vista della prossima stagione? In quali ruoli vanno trovate delle aggiunte? A Torino si interrogano consapevoli che non potranno fare una campagna rafforzamento così numericamente ampia come quella della passata stagione.
Serve, quindi, un'analisi molto attenta dei ruoli da rinforzare e delle pedine da prendere anche in base all'allenatore che sarà protagonista nella prossima stagione,
Partiamo dal presupposto che possa essere Igor Tudor o al massimo Antonio Conte, tanto per mantenere un modulo, quindi 3-5-2. Servono quindi, sei difensori, quattro esterni, sei centrocampisti e quattro attaccanti.
DIFENSORI - ne servono sei, quindi Bremer, Cabal, Gatti, Kelly, Savona, Kalulu, difficilmente Veiga resterá, quindi ne serve uno, il nome: potrebbe essere Comuzzo della Fiorentina o un giovane tipo Leoni del Parma o Bertola dello Spezia.
ESTERNI - se consideriamo MCKennie un esterno, così come Nico Gonzalez e mantenendo Cambiaso in rosa, insieme a Weah, saremmo anche a posto, spostando MCKennie tra i centrocampisti e Cambiaso possibile partente ne servirebbero allora due.
CENTROCAMPISTI - qui abbiamo due punti fermi, Khephren Thuram e Locatelli, da aggiungerne altri due. MCKennie potrebbe essere una soluzione, togliendolo dagli esterni, così come Koopmeiners, difficilmente resterá Douglas Luiz, al suo posto si potrebbe puntare Sandro Tonali.
ATTACCANTI - il vero problema riguarda gli attaccanti, Vlahovic in partenza, Kolo Muani difficilmente confermato, ne servono quattro. Yildiz il primo, da prenderne altri tre, con Milik punto interrogativo. Ecco che si cercherà un grande nome, forse Osimhen, forse altri profili, come Hojlund, Retegui, Lookman, ma poi si segue anche Lucca e Jonathan David. Quello che è sicuro è che serviranno quattro elementi offensivi per evitare l'errore di questa parte iniziale di stagione.