Juventus, appena 136 sostituzioni in questa Serie A: solo il Napoli ne ha fatte meno. L'Inter prima in questa speciale classifica

19.04.2025 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juventus, appena 136 sostituzioni in questa Serie A: solo il Napoli ne ha fatte meno. L'Inter prima in questa speciale classifica
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel campionato di Serie A 2024/25, la Juventus si distingue per un approccio conservativo nelle sostituzioni. I bianconeri hanno effettuato complessivamente 136 avvicendamenti, un dato che li posiziona tra le formazioni più caute in questo aspetto tattico. Con lo stesso numero di cambi figura anche il Milan, confermando una tendenza simile tra i due club storici.

Il primato di squadra con minor numero di sostituzioni - evidenzia Opta - appartiene invece al Napoli, che con 132 cambi si conferma la più conservativa del torneo nelle scelte dalla panchina.

All'estremo opposto della classifica troviamo il Parma, che ha fatto ricorso a 157 sostituzioni dall'inizio del campionato. Gli emiliani condividono questo dato con Como e Venezia, posizionandosi appena dietro l'Inter che guida questa particolare graduatoria con 159 cambi effettuati.