Parma e Juve, doppia festa: dopo lo Scudetto delle bianconere, arriva la promozione in A delle gialloblù

19.04.2025 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Parma e Juve, doppia festa: dopo lo Scudetto delle bianconere, arriva la promozione in A delle gialloblù

In attesa di sfidarsi lunedì prossimo al Tardini, Parma  e Juventus festeggiano le loro ragazze. Se le bianconere di Canzi, infatti, hanno festeggiato ieri lo Scudetto, oggi invece le ragazze gialloblù hanno conquistato la promozione in Serie A. Lo annuncia lo stesso club ducale sul suo sito internet: "Il Parma Calcio Women torna ufficialmente in Serie A. Dopo la vittoria casalinga contro il Genoa nella 26ª giornata di campionato, la formazione di Salvatore Colantuono raggiunge matematicamente la promozione nella massima serie, con ben quattro giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato di Serie B Femminile.

Con 21 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta nelle 26 partite disputate, le gialloblu hanno dominato la stagione, accumulando un margine di +13 punti sul Genoa, quarto in classifica. Grazie a questo distacco e con tre promozioni dirette previste, il Parma celebra il ritorno in Serie A, campionato in cui mancava dalla stagione 2022/23.

A quattro giornate dal termine, il cammino del Parma Women non è ancora concluso: le gialloblu sono ora concentrate sulla lotta per il primo posto, attualmente occupato dalla Ternana, distante appena due punti. La corsa al titolo prosegue fino all’ultimo turno, con l’obiettivo di chiudere un’annata straordinaria nel migliore dei modi.

Ma oggi a Noceto è già tempo di festeggiare: al termine della gara con il Genoa, le calciatrici hanno celebrato sul campo, indossando la maglia celebrativa con il claim scelto per questa promozione: 'Why not?'.



'Why not?' è un messaggio diretto che nasce dalla filosofia del Club e dalle parole del Presidente Kyle J. Krause, che nel 2022, rispondendo a una giornalista sul motivo dell’acquisto del titolo sportivo del Parma Calcio Women, dichiarò appunto: 'Why not?'. La stessa risposta che è stata poi ribadita da Krause anche all'inizio di questa stagione, durante l’ultimo Festival della Serie A. Un messaggio che supporta con forza l’idea che credere nel calcio femminile e nelle sue opportunità debba essere considerato naturale, non straordinario".

".