Ranieri ammette: "Chi scommetterebbe sulla Roma? Andremo in Champions solo se altri calano"

18.04.2025 15:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Ranieri ammette: "Chi scommetterebbe sulla Roma? Andremo in Champions solo se altri calano"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Allo Stadio Olimpico sabato alle 20.45 va in scena la sfida tra Roma e Verona, valida per la 33ª giornata di campionato. Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha presentato così la sfida in sala stampa:

Obiettivo Champions League. I ragazzi ci credono?
"Lei scommetterebbe un euro sulla Roma in Chmapions? Lo vuole perdere! Siamo onesti eh. Se raggiungiamo la Chanpions League è perchè le altre sbrigano e noi facciamo meraviglie. Siamo onesti e seri. Diamo il massimo. alla fine vedremo quello che potremo fare. La squadra ha fatto una ripresa incredibile e non voglio prendere i meriti io eh. Teniamoci stretti questi ragazzi che stanno lottando con tutta la passione e voglia di far bene. Chiedo ai tifosi l'aiuto. Non dico che quello che riusciremo a fare dipenderà da loro. Ma sarà molto importante che loro capiscano la situazione che stiamo vivendo".

Molti sono i tifosi che stanno seguendo la Roma. Lei parla con la società e fa presente che i tifosi...
I tifosi? Meritano il massimo. Meritano quello che la proprietà vuole raggiungere- Una squadra che possa lottare per vincere uno o più campionati. Come dico sempre Roma non è stata fatta in una nota. Aspettiamo che il mercato per noi possa essere più libero. E poi cercheremo di tirare su la rete e vedere che pesce abbiamo preso. Se c'è un pesce sughero e se c'è una spigola. Non fare i furbi".

Su Soulè...I giocatori poi le chiedono di restare o si sono arresi?
"Hanno capito e rispettano la mia decisione. Soulè sta andando bene. Ve lo avevo detto all'inizio. Quando non giocava vi avevo detto che sarebbe stato il futuro della Roma. E' un diamante grezzo e dobbiamo sgrezzarlo. Io sto cercando di afre il mio meglio. Chi arriverà, farà sicuramente meglio di me".