Ndoye nome caldo, ma chi perderebbe il posto fra Yildiz e Cambiaso?

Dan Ndoye è un nome caldo per la Juventus. L'interesse è confermato e probabilmente ci sono già stati dei contatti fra le parti, se non direttamente fra club - anche se è probabile - almeno tramite intermediari. La valutazione è di circa 30 milioni di euro, da superare con i bonus, ma in questa stagione lo svizzero sta facendo cose straordinarie, con otto gol e tre assist nelle ventisette partite giocate.
Il problema sorge nel momento in cui bisogna trovargli uno spazio nello scacchiere di gioco. Ammesso e non concesso che possa rimanere Igor Tudor sulla panchina bianconera, ecco che nel 3-4-2-1 può giocare sia da esterno a tutta fascia - come fatto lo scorso anno con Thiago Motta, ma anche con la Svizzera più volte - oppure da ala pura. Quindi, di fatto, uno fra Yildiz e Cambiaso dovrebbe abdicare.
O forse, più semplicemente, sono loro le prossime plusvalenze secche della Juventus. Volendo il Bologna potrebbe avere anche una contropartita tecnica da inserire sul piatto. Viene da pensare a Rouhi, in rampa di lancio, oppure a Mbangula, che ha fatto benissimo per essere la sua prima stagione in prima squadra, ma che deve avere più spazio per crescere e diventare un giocatore di primo livello.