TUDOR, PASSO AVANTI SULLA CONFERMA MA...

Igor Tudor continua a raccogliere consensi, il suo futuro, al momento non sembra essere in discussione, guiderà la Juventus anche l'anno prossimo se continuerà a fare quello che sta facendo, vale a dire, vincere e mantenere la squadra unita e compatta.
L'ex difensore della Juventus ha conquistato tutti, con la sua passione per il mondo Juve, per la capacità di rilanciare certi giocatori e per la sua professionalità, che del resto non mancava al predecessore, unità all'empatia che, invece, mancava a Thiago Motta.
Tutti con Tudor, al momento, ma bisogna continuare a fare bene e soprattutto a vincere, soprattutto a Parma e con il Monza poi ci saranno le due trasferte con Bologna e Lazio che forse diranno sul serio cosa sarà del suo futuro.
Bisogna, come prima cosa, evitare delle giornate negative come quelle vissute con Motta contro Psv, Empoli, Atalanta e Fiorentina, le quattro partite che, da gennaio in poi, hanno segnato la vita professionale di Motta a Torino.
PASSO AVANTI, MA... - il futuro di Tudor al momento sembra saldo, ma tutto dipenderà, come sempre, dai risultati, se saranno tali da consentire il quarto posto con agilità e un buon Mondiale per club, allora ci potranno essere sicurezze per non dire certezze di permanenza in bianconero, in caso contrario, i dubbi potrebbero anche arrivare, come giusto che sia. Serve fare bene e soprattutto essere capaci a gestire eventuali momenti di difficoltà, eventuali down della squadra, con situazioni di svantaggio per vedere come reagisce la squadra. Da quello si capisce la forza di una squadra. Oltre a questo sarà fondamentale capire come si gestisce il doppio impegno, Motta non ci è riuscito benissimo, Tudor al momento non ha questo problema ma ci dovrà riuscire se vorrà restare in bianconero.
Una delle doti migliori di Tudor è aver rivitalizzato diversi giocatori nelle prime partite.
Tudor farà un altro miracolo alla Continassa?