TJ - I motivi per cui Igor Tudor deve restare: sarà lui a riaprire il ciclo vincente in Juventus

16.04.2025 10:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
TJ - I motivi per cui Igor Tudor deve restare: sarà lui a riaprire il ciclo vincente in Juventus
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli ambienti bianconeri, lo si sa, sono sempre poco rumorosi. Difficile origliare, specialmente poi in un momento come questo in cui la Juventus si sta ancora giocando la stagione. La qualificazione in Champions League, infatti, è linfa vitale per i conti e il prestigio. La domanda più ricorrente che si sente in questi giorni è: ma Igor Tudor verrà riconfermato sulla panchina bianconera? Oggi possiamo provare a dare una risposta, ma sommaria.

Si dice che tutto abbia un inizio e una fine. Ciò che contraddistingue è la durata e questo mister Tudor lo sa altrettanto bene. Per amore della Signora ha accettato di tornare senza garanzie per il futuro. Secondo quanto appreso da Tuttojuve.com, chi è preposto a decidere sta entrando nell'ottica delle idee di valutare la sua permanenza. Si sta iniziando a percepire un po' di speranza. Come? L'innesco, in primis, è il risultato acquisito, dunque quel quarto posto che Madama stava rischiando di perdere con Thiago Motta in panchina. Non c'è però solo questo. È essenziale anche il lavoro che il mister (con il suo staff) sta facendo ogni giorno. Sta trasmettendo tranquillità ad un ambiente che era depresso, ma ha riportato anche grande ordine e disciplina. E di questo la dirigenza è molto soddisfatta. I suoi accorgimenti, fin da subito, sono apparsi semplici - e soprattutto - chiari da recepire. Il tifoso si sta identificando in lui e apprezza il suo modo di arrivare dritto al punto senza girarci troppo intorno. Si sta tornando a respirare juventinità, ma solo questo non può bastare. 

Sono i giocatori a far la differenza, ma è l'allenatore che gli inculca l'ossessione per la vittoria. 

IL COMMENTO - Non può esser sempre l'anno zero per la Juventus. Se si vuol provare a dare una continuità, è giusto dare fiducia a chi ti vuole bene. Inutile inseguire a tutti i costi Antonio Conte o affidarsi a Gian Piero Gasperini quando in casa c'è già chi ti conosce e farà di tutto per farti tornare a vincere. Sarà Igor Tudor a riaprire il ciclo vincente in Juventus. Nel giorno del suo compleanno, tanti auguri mister!