TUTTI IN DISCUSSIONE

24.04.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTI IN DISCUSSIONE
TuttoJuve.com

E' il momento, il nuovo momento dei processi, l'ennesimo di una stagione dove è francamente difficile capire quali sono i punti fermi di questa squadra in vista del futuro. 

GIOCATORI - Tutti i giocatori sono in discussione, possiamo dire quello che vogliamo ma un attaccante da 10 milioni di euro a stagione deve obbligatoriamente fare meglio di quanto abbiamo visto a Parma, uno da otto milioni deve fare di più di quanto ha fatto Kolo Muani è così potremmo proseguire per tutti i componenti della rosa, analizzando quanto si è speso per Kelly, quanto per Costa, tutte operazioni che hanno punti positivi ma anche lacune che a Parma sono venute inesorabilmente a galla. Ci troviamo di fronte ad una situazione alquanto paradossale in cui tutti i giocatori o quasi tutti non riescono a rendere come dovrebbero e sono inesorabilmente al di sotto della soglia accettabile. 

ALLENATORE - sono tutti in discussione, anche l'effetto "mister Wolf", legato a Igor Tudor, per carità un buon allenatore, un ottimo bianconero, ma un allenatore anche che ha dei limiti come molti altri ma che potrebbe aver finito il tocco magico, anche se il Genoa, la Roma ed il Lecce non erano montagne impervie ed a Parma c'è stata la prima volta sotto di un gol e la squadra non ha preso il secondo schiaffo, ma non ha nemmeno reagito, anche lui è in discussione, perché l'anno prossimo serve un allenatore perfetto. 

DIRIGENTI - infine, i dirigenti, anche loro, tutti, responsabili di una situazione delicata in cui bisogna reagire e bisogna provare a salvare il salvabile. Le colpe sono di tutte, non erano, solo di Motta, lo sapevamo, al momento le responsabilità sono della squadra, senza coraggio, senza personalità è di una dirigenza che al momento non riesce ad esprimere quello spirito che serve.