Tutti sono utili, ma Vlahovic non è più indispensabile

10.02.2025 17:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
Tutti sono utili, ma Vlahovic non è più indispensabile
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Lo vedo benissimo, come tutti gli altri". Le parole di Thiago Motta su Dusan Vlahovic riflettono quello che l'allenatore pensa davvero. Cioè che tutti sono utili, ma lui non è indispensabile. Almeno non lo è più dopo l'arrivo di Kolo Muani, quindi non è più soggetto a quell'alone di intoccabilità che gli era stata consegnata nel momento in cui non c'era nessun altro per fare il centravanti. Non è sbagliato, ma il fatto che non si sia nemmeno scaldato contro il Como - in una partita difficoltosa e che oggettivamente era più semplice perdere che vincere - e Motta non volesse inserire un altro centravanti per spostare il risultato in qualche modo è la cartina tornasole di quello che succederà.

Vlahovic per trovare il proprio ruolo da centravanti titolare deve mettere il turbo. Perché se è vero che può giocare insieme a Kolo Muani, dall'altra può rimanere in panchina per novanta minuti ogni gara. Non è un primo cambio, per ora rischia di essere solamente un grosso problema (economico e non). 

Le altre parole di Motta. "Sono tutti motivati, domani vedremo. Tutti vogliono giocare, tutti vogliono fare una grandissima partita giocando 90, 30 o 15 minuti. E' la qualità dei minuti che giochi, non la quantità. Dusan ha fatto tantissimo fino ad oggi, sono convinto che domani se parteciperà aiuterà tanto. E per il futuro contiamo tantissimo su di lui e sono sicuro che aiuterà la squadra".