CERCASI LA JUVE DI SETTEMBRE MA SENZA QUEI TRE…
La Juventus a settembre contro il Psv si presentò con questa formazione: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti,Cambiaso; McKennie, Locatelli, Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic, vinse 3-1 ma poteva essere 3-0. Ecco se ci fosse questa formazione e soprattutto questa difesa saremmo molto fiduciosi nel dire che la Juventus è la netta favorita per passare il turno. Purtroppo non è così, i cambi in difesa pesano. Manca Kalulu, manca Bremer, manca Cambiaso, praticamente tre quarti della difesa pensata in estate. Troppo facile criticare oggi, nessuno avrebbe mai ipotizzato di avere tutti questi problemi in stagione, dagli infortuni in attacco alle pesantissime assenze in difesa.
Rispetto a quella partita ci dovrebbero essere Renato Veiga, Weah ed uno tra Savona e Kelly e francamente non è la stessa cosa, non possiamo paragonarli minimamente, anche perché Bremer da solo teneva su tutto il reparto arretrato della Juventus, senza di lui è quasi scomparsa la parola clean sheet.
Contro il Psv la Juventus trovò le reti di Yildiz, MCKennie e Nico Gonzalez, da allora le cose sono cambiate, Yildiz ha fatto spesso bene ma sicuramente non ha segnato tantissimo, MCKennie ha aumentato il suo peso in rosa con qualche gol, ma non tantissimi, chi, invece, ha deluso è Nico Gonzalez che anche a causa del lungo stop, fino ad ora non ha convinto per niente.
Per vincere la gara di andata, la Juventus dovrà puntare sui cambi offensivi e sulle capacità di Kolo Muani vero oro alla corte di Motta con cinque gol in tre partite. Ma non solo lui, anche Conceiçao non c'era nel match di settembre ed ora potrebbe dare tanto con fantasia e dribbling. Mancheranno Favioli e Danilo, oltre ai giocatori già citati che erano entrati nella ripresa non modo, nel caso del brasiliano, non eccezionale.
Motta rivorrebbe vedere la Juve di settembre e magari, se possibile, anche lo stesso risultato.