THIAGO MOTTA a Sky: "Domani dobbiamo portare la partita dalla nostra. Koopmeiners a Como ha sbagliato come tanti altri. Titolare? Vedrete"

10.02.2025 14:20 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA a Sky: "Domani dobbiamo portare la partita dalla nostra. Koopmeiners a Como ha sbagliato come tanti altri. Titolare? Vedrete"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell'importante sfida di Champions League contro il Psv Eindhoven, in programma per domani sera alle ore 21 all'Allianz Stadium. Le sue parole: 

Psicologicamente come si fa a cancellare la partita di settemnre e pensare solo a quella di domani?

Non abbiamo bisogno di cancellarla. Dobbiamo solo pensare che abbiamo sofferto contro una buona squadra, sappiamo il loro valore. Domani è una partita fondamentale da affrontare e dobbiamo portarla dalla nostra.

Cos'è cambiato alla Juve in questi cinque mesi? 

Tante cose. Il calcio è un'evoluzione continua. Abbiamo avuto alti e bassi. Fa parte del nostro percorso comunque, c'è sempre qualcosa da migliorare. Anche a livello di resilienza siamo cresciuti, lo abbiamo visto contro il Como. Il gruppo si è rafforzato molto. La strada però è quella di fare meglio dell'avversario, aumentare l'intensità per non subire gol come abbiamo fatto invece a Como. 

Si aspettava questo impatto di Kolo Muani? 

E' un grande giocatore sia in Nazionale francese che al PSG quando ha giocato ha fatto bene. Si è messo subito a disposizione del gruppo, lavora molto e quando servirà il suo aiuto ci sarà. Lui come tutti. Domani sanno che affrontiamo un avversario difficile. 

Lei si è sempre detto soddisfatto di Koopmeiners. A Como non ha giocato bene. In momenti come questi giusto giocare o meglio staccare?

Sta bene. Si allena sempre al massimo. In quell'azione poteva fare diversamente sì ma capita a tutti di sbagliare. Vedrete domani se giocherà A como non abbiamo giocato bene anche se abbiamo meritato di vincere, lui come gli altri ha fatto errori. Se partirà titolare o arriverà partita in corso farà sicuramente bene e aiuterà la squadra.