M. Orlando a Tmw Radio: “E' un Motta in difficoltà, che si è dovuto adeguare a un pensiero che non è il suo e…”

10.02.2025 17:50 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
M. Orlando a Tmw Radio: “E' un Motta in difficoltà, che si è dovuto adeguare a un pensiero che non è il suo e…”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 

Juventus domani contro il PSV in Champions:
"Questa Juve non riesco più a capirla, che gioco ha, lo stesso Koopmeiners dove deve essere messo in campo. C'è troppa confusione. Vittoria immeritata a Como, speriamo in una svolta domani, perché non riesco più a definire la Juve".

Motta come carattere è ideale per la Juve?
"E' un Motta in difficoltà, che si è dovuto adeguare a un pensiero che non è il suo e necessita di più tempo, di situazioni che la Juve non ti permette. E credo che questo stia innervosendo lui, che non può lavorare come vorrebbe. Si vede che la squadra non è serena come lui".

Vlahovic: venderlo per prendere definitivamente Kolo Muani?
"Subito la fare, non c'è più rapporto tra Vlahovic e Motta. Credo che la società voglia comunque liberarsene anche per una questione contrattuale, per abbassare il monte ingaggi. Credo sia meglio che le strade si dividano".

L'Inter deve temere la Fiorentina stasera?
"Ero a commentarla giovedì e devo dire che l'Inter è entrata in campo senza intensità, senza quel mordente che ti aspetti da una squadra del genere. La Fiorentina in difficoltà di formazione si è messa col 4-4-2 chiusa e ne ha approfittato. Stasera me li aspetto invece con la bava alla bocca, perché l'occasione è importante. Fagioli e Folorunsho? Sono giocatori di grande interesse, davanti c'è Kean, che forse è l'attaccante più forte del campionato. Senza Dumfries e Dimarco però ti mancano due esterni importanti a questo livello".

La preoccupa il momento del Napoli?
"Un periodo infelice può arrivare, quel gol di Angelino contro la Roma ti può tagliare le gambe. Più che il Napoli male ho visto un'Udinese incredibile, che ha giocato con coraggio. Ci sta il pari".