Al via Sanremo, Carlo Conti conferma: "Bove ospite nella serata delle cover"

10.02.2025 19:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Al via Sanremo, Carlo Conti conferma: "Bove ospite nella serata delle cover"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo le svariate anticipazioni degli ultimi giorni, e dopo averlo confermato già alle agenzie nel weekend, Carlo Conti, peraltro notoriamente tifoso viola, lo ribadisce anche in conferenza stampa: Edoardo Bove sarà sul palco del Festival di Sanremo. Per la precisione, il centrocampista della Fiorentina sarà su palco del festival nella quarta serata, quella di venerdì, dedicata alle cover e ai duetti.

Le parole di Conti. Nell’appuntamento di oggi con i cronisti, alla vigilia della prima serata del Festival, il conduttore - affiancato oggi da Antonella Clerici e Gerry Scotti, primi due co-conduttori di questa edizione - ha spiegato come è nata l’idea di avere Bove sul palco: “L’ho chiamato chiedendogli se gli facesse piacere venire a trovarci al Festival. Mi ha subito detto sì.

Edoardo racconterà la sua esperienza tremenda in campo con la Fiorentina. Ha subito questo momento di vita terribile a soli 22 anni e racconterà come sta vivendo un ragazzo di 22 anni un trauma del genere, che vede bloccare la sua carriera e i suoi sogni. Penso sia un bell'esempio per i ragazzi. Personalmente credo che una testimonianza forte sia più interessante di un monologo".

L'edizione che prenderà il via domani, la settantacinquesima nella storia del Festival, si "scontrerà" a livello televisivo con il calcio: inizialmente rimandato di una settimana per evitare l'incrocio con le gare di Coppa Italia, Sanremo dovrà in compenso fare i conti con le partite degli spareggi di Champions League, che vedranno in campo Juventus, Milan e Atalanta.