ECCO DA COSA DIPENDE LA PERMANENZA DI KOLO MUANI

10.02.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ECCO DA COSA DIPENDE LA PERMANENZA DI KOLO MUANI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ed i suoi tifosi sono pazzi di Kolo Muani. In un momento in cui gli attaccanti segnano un po' poco, con Yildiz che non fa gol dal derby, Vlahovic che si alterna con Muani e prima del suo arrivo era un po' inceppato, Nico Gonzalez che si è perso e altri che non hanno in canna tant'è reti, i cinque gol di Muani appaiono un regalo inaspettato per molti. Inaspettato per coloro che non conoscevano i numeri del francese pre Psg, numeri da bomber vero, migliore anche di Marcus Thuram che all'Inter sta facendo benissimo. Da Muani ci aspettiamo questo e che continui ma che trovi collaborazione nei compagni perché non potrà segnare sempre lui.

PRESENTE E FUTURO - la Juventus al momento se lo gode ma l'obiettivo è tenerlo anche in futuro, cosa non semplice ma non impossibile. La Juventus non pagherà 60 milioni per lui in estate ma negozierà con il Psg, consapevole che il giocatore a Parigi non si trova bene, che Luis Enrique non lo vuole e che ci sono margini per ragionare. La Juventus vorrebbe un prestito oneroso e poi prenderlo a giugno 2026 per una quarantina di milioni pagabili in tre anni. Strategia possibile.

DA COSA DIPENDE LA PERMANENZA - dalla parte opposta la permanenza dipende solo da una persona, Kolo Muani, l'attaccante dovrà spostare il progetto bianconero, accettando di volere in tutto e per tutto la Signora ed un contratto che non può andare oltre i 7-8 milioni di euro a stagione. A livello dj ingaggio l'inserimento e' possibile se la Juventus rinuncerà a un giocatore come Dusan Vlahovic che di milioni ne prende 10 che saranno 12 dal prossimo anno. Il risparmio su Vlahovic, 8 milioni lordi possono essere investiti sul prestito garantendo a Kolo Muani lo stesso ingaggio attuale e con l'eventuale cessione del serbo finanziare un altro attaccante. Va detto che Vlahovic potrebbe anche rimanere accettando una riduzione concettuale in linea con l'ingaggio di Muani, più in linea con il livello di prestazioni del serbo. 

Tutto da decidere, quindi, molto dipende da Kolo, se vorrà la Juve, ci sono i margini per trattenerlo, a patto di giocare la Champions, quello è ovvio. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve