Garlando (Gazzetta): "Thiago ha Kolo Muani, ma il Milan..."
![Garlando (Gazzetta): "Thiago ha Kolo Muani, ma il Milan..."](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/d4/d441295fdfbb1ad09aab0acdf5c6ba26-09094-oooz0000.jpeg)
Luigi Garlando, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, si è soffermato sulla rincorsa Champions del Milan(...): "A Empoli è nato il Milan che rincorrerà il quarto posto e che cercherà di fare strada in Champions e in Coppa Italia - spiega il giornalista -. Il rischio asterisco esiste anche per il Milan a Bologna, ma, con quei 3 punti virtuali, il Diavolo può immaginarsi a 2 soli passi dalla Juve quarta, in lotta con Lazio e Fiorentina. È soprattutto confrontando la qualità di gioco della Juve di Como con quella nuova mostrata a Empoli che il Diavolo prende coraggio. Thiago ha Kolo Muani, ma l’esordio con gol di Gimenez, dopo l’assist a Joao Felix in Coppa Italia, è stato più che incoraggiante: un carrarmato dai cingoli di velluto, un Bobone Vieri più aggraziato, affamato di profondità e generoso senza palla. Pulisic ha mandato in gol Leao. Joao Felix stava per imbucare un altro scavetto.
La sfida di Conceiçao, che non è nato per un calcio di bollicine, è rendere sostenibile il lunapark di Empoli contro avversari più competitivi. Significa convincere la squadra che, per permettersi un gioco tanto ambizioso, tutti devono offrire la loro parte di sacrificio, soprattutto senza palla. Anche perché in mediana c’è l’elegante Reijnders, che non ha l’interdizione di Desailly, e Theo spinge di continuo. Fofana non può difendere per tutti. Le panchine imposte a Leao sono state propedeutiche alla proposta tecnica: o lavora con e per la squadra, a tutto tempo e tutto campo, oppure ne giocherà molte il giovane Jimenez che ieri, nel primo tempo, ha sgobbato sulla fascia sinistra. Rotterdam, mercoledì, sarà un test attendibile (...)".