Corsport- Juve, missione ottavi
![Corsport- Juve, missione ottavi](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/99/99fa34f42188947bc97172ac21dd1686-57228-oooz0000.jpeg)
Su Corsport: "Juve, missione ottavi". Adesso non si può più scherzare, adesso l’altalena di risultati e prestazioni vista in campionato potrebbe costare molto cara in Europa. Tra la Juve e un posto al sole tra le migliori sedici di Champions League ci sono i playoff e il Psv Eindhoven, ostacolo già incrociato nel cammino di coppa e saltato abbastanza agevolmente alla prima giornata del maxi-girone.
Era il 17 settembre scorso e la squadra di Thiago Motta vinse con un 3-1, un successo più netto e rotondo di quanto non dica il punteggio. A cinque mesi di distanza, molto è cambiato e non del tutto in meglio perché quella Juve era nel pieno della fase crescente e sembrava promettere decisamente bene: gioco, controllo della gara, verticalità e velocità per esaltare gli attaccanti (non a caso in gol Yildiz e Nico Gonzalez) e gli inserimenti dei centrocampisti (in rete pure McKen- nie). La Juve di oggi non ha mantenuto le promesse, ha tirato il freno a mano ed è andata incontro a una involuzione inattesa chiudendo con il fiatone al ventesimo posto il maxi girone, posizione che l’ha costretta al barrage per entrare agli ottavi.