MOTTA, IL GRANDE DILEMMA PER AUMENTARE LA PERICOLOSITÀ
![MOTTA, IL GRANDE DILEMMA PER AUMENTARE LA PERICOLOSITÀ](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/3b/3b7d47d5089b63e9b02419cc63f16af2-79686-oooz0000.jpeg)
Thiago Motta forse ha fatto buon viso a cattivo gioco, in effetti con il Como non abbiamo visto una bella Juve. A Napoli nel primo tempo aveva fatto molto meglio e anche con l'Atalanta avevamo visto cose più convincenti. È verissimo che a Como non era semplice, con il Milan il Como aveva fatto 12 tiri, i rossoneri più o meno lo stesso, con l'Atalanta il Como ne aveva fatti 15, mentre l'Atalanta solo 5, insomma, era una gara trappola.
Si poteva finire male, alla fine è andata bene e anche se il pareggio sarebbe stato più giusto ma come abbiamo detto già più volte, la Juventus ha raccolto qualcosa che non aveva avuto in precedenza.
Se la difesa ha concesso qualcosa, l'attacco non ha creato tantissimo, bisogna migliorare, bisogna tirare di più, bisogna essere più pericolosi.
VLAHOVIC E KOLO MUANI - non sappiamo se la soluzione può essere le due punte, ma vorremmo rivedere la coppia Vlahovic-Kolo Muani, due attaccanti vicini a prendere a sportellate le difesa e far salire gli incursori potrebbe essere una buona soluzione anche per occupare meglio l'area di rigore nei cross.
YILDIZ HA PERSO LA SFIDA CON NICO PAZ - devono migliorare tutti a partire da Yildiz, autore di una delle peggiori prestazioni recenti. Pochi spunti, nessun tiro, così serve a poco, meglio quando gioca più centrale, forse meglio accentrarlo, togliere Nico ed allargare Conceiçao o qualcun altro? La sfida con Nico Paz è stata persa guardate il numero di conclusioni.
PIÙ CONCEIÇAO, MENO NICO - infine, da capire Nico Gonzalez, anche lui discontinuo, un contropiede sprecato malissimo con un inciampo, due tiri da dimenticare, qualche passaggio e poco altro, anche lui si deve dare una mossa, se no Conceiçao e Mbangula spingono e possono pure sorpassarlo.
In sintesi, in avanti serve fare di più, maggior movimento e maggiori conclusioni.