TASTIERA VELENOSA - BASTA ACQUISTI DALL'ATALANTA, SE NON IN PRESTITO!

21.02.2025 17:52 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - BASTA ACQUISTI DALL'ATALANTA, SE NON IN PRESTITO!

Basta giocatori dell’Atalanta ci siamo veramente scocciati di prendere giocatori da una squadra che in casa proprio li fa brillare e altrove non riescono a rendere come dovrebbero.  Il problema è che i giocatori dell’Atalanta non solo non rendono se vanno alla Juventus, ma fanno male se vanno al Milan se vanno alla Roma, se vanno all’Inter, non rendono ovunque vadano.

Gli esempi sono veramente tanti e sono tutti calzanti. A chi viene in mente un giocatore dell’ultimi due anni che è uscito dalla formazione di Gasperini e che nell’altra squadra, dove è andato, ha aumentato il proprio valore? Non ce ne vengono in mente tanti, forse non ce ne viene in mente neanche uno.

Siamo tutti convinti che Teun Koopmeiners sia un ottimo giocatore, ma allo stesso tempo siamo convinti che la Juventus lo abbia strapagato e che il valore adesso non si è più quello che è stato pagato dai bianconeri, magari svolterà a Cagliari, ma oggi siamo sotto.

Il compito di Koopmeiners, per esempio, sarà quello di dimostrare, da qui in avanti, di valere quella cifra se non quest’anno, gli anni prossimi, comunque ad oggi il calciatore vale meno di quanto pagato. E sono tantissimi altri gli esempi di questo tipo.

Ricordate Hojlund,al Manchester United ecco il suo valore è chiaramente sceso rispetto a quello d’acquisto. Oppure negli anni passati, Gagliardini, Caldara, Kessie, Demiral, Mancini, Romero, Conti, Boga, solo per citarne qualcuno,  vi ricordate qualcuno di questi è aumentato il valore ? Forse Kulusevksi. C’era poi un altro giocatore che ci faceva impazzire avevamo sempre definito come l’ideale per la Juventus Robin Gosens- È andato all’Inter e abbiamo visto che si è normalizzato andando poi in Germania ed adesso alla Fiorentina chiaramente il valore non è più quello dell’acquisto 

E chi sarà il prossimo pacco che l’Atalanta infilerà alle altre squadre? 

Qualche nome ce l’abbiamo Retegui se dovesse andare via dall’Atalanta, tornerebbe quello del Genoa? Forse. E Lookman? Vogliamo parlare anche di lui? Viene accostato alla Juventus, ma stiamo ben lontani dal pagare questo giocatore 40-50 milioni? Il prossimo acquisto che proviene dall'Atalanta, dovrà essere fatto solo con una modalità prestito con diritto di di riscatto esattamente quello che fa l’Atalanta quando prende De Katelaere, quando prende altri giocatori.

Quindi, se la Juventus vorrà prendere ancora giocatori dell’Atalanta, vada  ol prestito col diritto di riscatto provi il giocatore e verifichi che abbia lo stesso rendimento a Torino, così come quello che ha a Bergamo 

Del resto, il tempo dei pacchi doppi pacchi e contropacchi è finito.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve