TASTIERA VELENOSA - MOTTA HA GIÀ DATO 50 MILIONI ALLA JUVE
Thiago Motta non piace a tanti, non risponde come vogliono i giornalisti, non li coccola, è molto risicato nelle risposte e forse anche un po' permaloso, ma questo non è poi un grosso difetto, anche Marcello Lippi era molto permaloso e sappiamo bene la sua storia. Motta deve ancora dimostrare tutto in bianconero, in campionato non ha mai perso ma ha vinto meno partite di quelle che ha pareggiato, al momento siamo 13 ad 8 e solo quando ci sarà il sorpasso cambieranno i giudizi, nel frattempo bisogna dargli un grosso merito, sta aiutando la Juventus.
Magari Koopmeiners e Douglas Luiz non valgono esattamente il costo di acquisto, ma ci sono almeno 4-5 giocatori che valgono molto di più di quello che valevano a inizio stagione.
Senza considerare i vari Yildiz, Kalulu, Gatti, ci sono tre giocatori che giocavano in serie C, in Next gen e che Massimiliano Allegri non aveva mai utilizzato che hanno preso più o meno campo e che valgono almeno 50 milioni in totale.
Partiamo da Samuel Mbangula, decisivo a inizio stagione, decisivo con il Bologna, decisivo con il Milan, 21 anni, esterno forte e di prospettiva, qualcuno diceva, proponiamo al Feyenoord per Hancko, idea giusta ma ora siamo quasi al pari di valore, se Soulé è stato venduto a 28, Mbangula per le prestazioni che sta facendo vale almeno 25 milioni ed in estate le offerte fioccheranno.
Stesso discorso per Nicolò Savona, ieri in panchina ma titolare tantissime volte in stagione e autore anche di qualche gol, per lui la valutazione non può essere inferiore a quella di Huijsen che oggi, vale anche di più del prezzo di cessione. Per Savona il valore e' sui quindici milioni tutti.
Infine, in aumento anche Rouhi, che non ha giocato tanto ma comunque si è dimostrato un giovane che in serie A ci potrebbe stare, nazionale Under svedese con un valore che potrebbe toccare anche i 5 milioni, a voler essere realisti.
Thiago Motta dovrà guarire dalla Pareggite, la speranza che il successo con il Milan sia la giusta medicina, tuttavia con i giovani ci sa fare e se Giuntoli vorrà avrà ulteriori risorse da investire a giugno.