TASTIERA VELENOSA - JUVE, LA SVOLTA TATTICA È UNA

13.12.2024 23:51 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - JUVE, LA SVOLTA TATTICA È UNA

La partita con il City è cambiata con due episodi, il primo Di Gregorio che salva su Haaland nel primo tempo e nel secondo la cavalcata di Federico Gatti che rompe gli schemi e fa ripartire la Juve innescando poi l'azione che porta al gol. 

ROMPERE GLI SCHEMI - ecco il copione che dovrebbe, a nostro parere, trovare con maggior frequenza Thiago Motta nei prossimi mesi è questo, rompere gli schemi, lo ha fatto Gatti, lo ha fatto con la Lazio Kalulu con l'espulsione di Romagnoli, lo ha fatto Cambiaso con il Lille e con il rigore di Cambiaso.

CAMBIASO MA NON SOLO - Andrea Cambiaso, ma non solo, tutti devono cominciare a pensare con questo paradigma mentale. Thiago Motta dovrà pensare, quindi, a dare alla squadra una continuità per quel che riguarda le giocate di questo tipo soprattutto dare alla formazione bianconera quello spunto individuale che permette di rompere gli equilibri esattamente come è successo in diverse partite in cui la Juventus è riuscita a sbloccare o recuperare delle partite che sembravano indirizzarsi nella maniera sbagliata.

L’obiettivo quindi è rompere la monotonia del possesso con delle fiammate che ti permettono di indirizzare la gara, dove la vuoi tu.

Lo può fare chiunque lo può fare, Gatti, come con il City, lo può fare Cambiaso, lo può fare anche Danilo o Savona, bravi a sovrapporsi, è una dinamica che deve entrare nella corda un po’ di tutti. Solo così la Juventus potrà cominciare a intraprendere un percorso di vittorie, soprattutto in campionato e svoltare e migliorare la classifica che ad oggi la vede al sesto posto.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve