TASTIERA VELENOSA - LA DECISIONE SENZA SENSO DELLA SERIE C, LOGISTICA PENALIZZANTE, SQUADRA CHE DORME IN AEROPORTO, FOLLIA. A CHI CONVIENE?

24.09.2024 13:02 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA  - LA DECISIONE SENZA SENSO DELLA SERIE C, LOGISTICA PENALIZZANTE, SQUADRA CHE DORME IN AEROPORTO, FOLLIA. A CHI CONVIENE?

La Juventus è stata la prima squadra a creare una seconda squadra ed ha ottenuto anche risultati lusinghieri, perchè penalizzarla come sta succedendo quest'anno?

Già l'inserimento nel girone B non era stato agevole lo scorso anno, l'inserimento nel girone C, invece è una vera e propria ingiustizia rispetto a tutte le altre società e questo si vede, perchè la squadra è sottoposta a tour de force senza precedenti con stanchezza e 

La squadra aveva un volo di linea domenica dopo il Trapani e per un problema tecnico la squadra si è fermata fino alle 2 e poi fino alle 7 con tutti bloccati in aeroporto, partendo poi il lunedì mattina alle 9.45, con altre 180 persone per Bergamo per poi trasferirsi a Torino. Insomma, notte in bianco ed arrivo in mattinata del giorno dopo, si faceva prima a partire con un Flixbus notturno, ma queste non sono minimamente viaggi accettabili per una squadra professionistica, ma la colpa non è della società, ma di chi organizza l'evento.

Una vera e propria "follia", nel girone C,  andava inserito chi ha un aeroporto vicino, quindi il Milan o l'Atalanta, non chi ha un aeroporto come Torino, poco funzionale a questi trasferimenti, lo sapevano anche le pietre.

Costringere una squadra ogni settimana a questo tour de force, non solo non è equo, ma assolutamente folle per costi e logistica. 

La società deve andare spesso e volentieri a Milano a prendere il volo, con ritorni su Milano ad orari improponibili, spesso con orari delle partite che non aiutano minimamente la squadra e con sovrapposizioni di orari poco congeniali.

Se questa organizzazione serve a migliorare la competitività è una cosa folle. E la stessa cosa vale anche per chi deve giocare contro la Juventus, ma lo fa una volta l'anno...

Siamo tutti d'accordo nel dire che le seconde squadre sono utili che la Juventus ne sta godendo ed anche la visibilità della serie C, ma questo tipo di organizzazione con partite dalla parte opposte dell'Italia.

Il valore aggiunto della Juventus Next Gen in serie C è indiscutibile e ci sono giocatori di valore che possono dare valore alla categoria, che senso ha penalizzare la Juventus ed i giocatori?

La risposta è una: nessuna e non lo scopriamo adesso, lo avevamo detto da subito.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve