Fondazione Jdentità Bianconera - Nuove ombre sull'Inter: parte un'altra azione legale. Ora anche i tifosi delle altre squadre pretendono equa competizione e si uniscono alle nostre battaglie

Fondazione Jdentità Bianconera - Nuove ombre sull'Inter: parte un'altra azione legale. Ora anche i tifosi delle altre squadre pretendono equa competizione e si uniscono alle nostre battaglie

"Nel silenzio e nell’inerzia delle istituzioni preposte, la Fondazione Jdentità Bianconera continua a pretendere il rispetto delle norme da parte di tutti. Venuti a conoscenza del fatto che, dal 2021, la CONSOB aveva vietato la pubblicità del sito dello sponsor di manica dell’Internazionale Milano SPA (come si può facilmente verificare digitando sui motori di ricerca), abbiamo verificato come, dal sito ufficiale dell’Inter, sia possibile accedere al sito di Gate.io: curiosamente, però, il link non rimanda alla pagina italiana (il cui accesso è bloccato dalla Consob), ma a quella maltese.

Il consumatore italiano, che vi accede passando dalla pagina ufficiale dell’Inter, è convinto di accedere ad un sito di soggetto autorizzato all’esercizio di una attività che, invece, è vietata dalla CONSOB sul territorio nazionale, con provvedimento ancora valido ed efficace. Ai lettori le opportune valutazioni".

Inizia così il comunicato della Fondazione JB riferito alla sua recente azione legale per porre l'ennesimo quesito sulle tante ombre che aleggiano nel mondo dello sport e in particolare del nostro calcio. Una lente di ingrandimento su un fatto a nostro avviso decisamente rimarchevole che non è passato sotto silenzio.

A cogliere la nostra analisi decisamente interessante non sono solo stati i tanti membri della Fondazione, oltre che i tanti tifosi della Vecchia Signora, ma anche appassionati di calcio che seguono con affetto le avventure sportive di altre squadre. Come dichiarato infatti durante una live a "tinte rossonere" anche i tifosi milanisti hanno apprezzato il nostro operato, a tal punto da iscriversi alla nostra Fondazione. Difesa, Valore, Unione i capisaldi del nostro pensiero.

Manifesti evidenti di come la Fondazione stessa abbia quale obiettivo quello di lottare con determinazione per ottenere l'equità e la par condicio nello sport. E quando ad apprezzare il nostro operato, manifestandolo in modo inderogabile con azioni evidenti, sono anche i tifosi di altre squadre, siamo certi di essere sulla strada giusta. Quella dell'onestà. Grazie ai tifosi del Milan, agli appassionati delle altre squadre, che, come noi, vogliono che nel calcio regni l'equa competizione e che se qualcuno sbaglia debba pagare, non solo se si chiama Juventus.


CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI ALLA FONDAZIONE JDENTITA' BIANCONERA E SUPPORTARE LE LORO BATTAGLIE
 




CHI SIAMO - LA FONDAZIONE  JDENTITA' BIANCONERA
 A difesa e garanzia dei diritti del tifoso della Juventus

La Fondazione Jdentità Bianconera è stata istituita in risposta a un’atmosfera ormai intollerabile per una società civile, dove è diventato comune associare la Juventus e i suoi sostenitori a fenomeni negativi come la criminalità o le malattie, e dove augurare il peggio ai tifosi avversari o insultare la memoria di tragici eventi passati è prassi. Tale situazione perdura nel silenzio colpevole delle istituzioni e con l’approvazione di un settore giornalistico spesso più incline a incitare polemiche piuttosto che a narrare le emozioni dello sport. Questa continua narrazione ha portato a una desensibilizzazione progressiva, facendoci scivolare in un’accettazione passiva di tali dinamiche.

LA MISSION

DALLA TUTELA AL CAMBIAMENTO

Fin dalla sua fondazione, la Jdentità Bianconera ha formato un team legale di 20 avvocati e ha recentemente istituito anche un gruppo dedicato alla revisione contabile e all’analisi finanziaria nel mondo dello sport. Il nostro scopo è unire e proteggere la comunità dei tifosi bianconeri, riconducendo l’attenzione sul calcio, sui valori sportivi e sulle emozioni uniche che questo sport sa offrire. Ciò è dovuto non solo a noi stessi ma anche alle future generazioni. Lo sport insegna lezioni di vita fondamentali e non può ridursi a mero sfogo per le frustrazioni umane.

AZIONI E RISULTATI

OLTRE 50 AZIONI LEGALI

Nei primi mesi di attività, abbiamo intrapreso oltre 50 azioni legali, incluse querele e diffide. Siamo orgogliosi di aver ridato speranza ai tifosi, facendoli sentire supportati e avvicinando la possibilità di un ambiente sportivo migliore per tutti.

Grazie ai nostri sforzi, abbiamo contribuito a identificare e eliminare numerosi account di utenti violenti sui social media, provocato la rimozione o la revisione di diversi articoli da parte di giornalisti partigiani e ottenuto scuse e correzioni da figure di spicco e autorità politiche e istituzionali.