QUI MONZA - Nesta: "Affrontiamo una squadra che si gioca molto e sarà avvelenata. Dovremo avere coraggio"

Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Juventus, in programma per domenica 27 aprile alle ore 18:00. Ecco le dichiarazioni del tecnico riportate dai colleghi di TMW:
"Affrontiamo una squadra che si gioca tantissimo. Vengono da una pesante sconfitta a Parma e avranno bisogno di reagire, quindi cercheranno di vincere. Noi siamo noi, e dobbiamo giocare come contro il Napoli: con attenzione, coraggio e organizzazione. Andiamo a Torino per giocare una partita simile.Dobbiamo fare punti. Bisogna muovere la classifica, dobbiamo fare tre punti. C’è questo record negativo, nella speranza di non portarcelo dietro, da raggiungere. La Juve è una squadra forte, sarà avvelenata, giocherà in uno stadio molto caldo. Dovremo essere intelligenti anche a capire quello che potrà essere il momento"
Tudor?
Da calciatore era tosto, era grosso e parlava poco. La sua squadra è simile al calcio dell’Atalanta, cerca di andare uomo contro uomo a tutto campo, cerca di metterti pressione. Gasperini ha iniziato, poi tanta gente ha modificato questo tipo di calcio. Sta facendo un buon lavoro"
Stagione complicata - "La stagione mi lascia molto: mi sono misurato contro i migliori d'Italia. È una stagione andata un po' così, ma non rimpiango nulla, qualcosa devo tirare fuori. Ho conosciuto tante persone, mi sono misurato, non è un rimpianto essere venuto qua. Capita a tutti gli allenatori, ci hanno richiamato dopo, ma non ho rimpianti. La proprietà non l’ho mai incontrata, ho contatto con Galliani. Rispetto le scelte di tutti, devo portare a casa il risultato, poi se mi chiamano dieci volte o non mi chiamano mai io sempre al risultato devo pensare"