NON ERA TUTTA COLPA TUA!

Possiamo dire con una buona certezza la colpa non era tutta di Thiago Motta, chiaramente l’ex allenatore della Juventus aveva delle responsabilità, però probabilmente non aveva tutte le responsabilità come gli sono state affibbiate.
La colpa è di tutti, avevamo sempre detto che era di tutti, dei giocatori che rispetto al rendimento che hanno in campo sono strapagati e questo non è colpa solo della dirigenza di oggi, ma è colpa anche di chi ha proceduto questa dirigenza perché il contratto per esempio i Dušan Vlahović è un’eredità del passato e non è qualcosa che ha fatto l’attuale dirigenza. Errori condivisi, giocatori ma anche di altre componenti.
Uno degli errori principali che possiamo attribuire a Thiago Motta è quello di aver tolto esperienza a questa squadra perché sicuramente il rendimento di un Danilo almeno nel presente, anche se nell’ottica del futuro non lo sappiamo, non è inferiore a quello che sta dando Kelly, Danilo sicuramente non sarebbe stato inferiore al giocatore Inglese ma superiore come carisma e come personalità cosa che poteva essere utile in questa fase della stagione in cui la Juventus ha bisogno di quello. Da capire poi quello che farà in futuro Kelly che comunque qualche cosa di buono aveva fatto vedere nelle ultime settimane, ma che con l’errore su Pellegrino ha un po’ rovinato le buone sensazioni recenti.
Le colpe sono di tutti, la nuova sconfitta con il Parma, prima per il nuovo allenatore, riporta tutti a vivere brutte sensazioni, consapevole che l'annata è stata piena di tanti, troppi, eventi sfortunati, come gli infortuni ma anche di errori di gestione ed individuali.
Adesso viene un momento critico,per Igor Tudor, adesso arriva il difficile e il compito sarà quello di dimostrare di essere un allenatore capace anche di navigare in acque un po’ più agitate rispetto a quelle delle prime tre gare, dalle prossime tre gare dipende il suo futuro, la sensazione però è che colpe non fossero tutte di Motta, responsabile numero uno di una stagione difficile, ma probabilmente, non il solo.
@Pavanmassimo Canale YT TASTIERA VELENOSA per vedere la petizione sulla restituzione degli scudetti