esclusiva tj

Barbosa (Record) su Djaló: "I legali del Porto stanno studiando il suo ritorno a Torino, vi dico i due motivi per cui non è più stato preso in considerazione. Su Conceição..."

24.04.2025 14:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Barbosa (Record) su Djaló: "I legali del Porto stanno studiando il suo ritorno a Torino, vi dico i due motivi per cui non è più stato preso in considerazione. Su Conceição..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di "Record" e molto vicino alle vicende di casa Porto, Nuno Barbosa, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti riguardanti Tiago Djaló e non solo:

Sono arrivate anche qui in Italia le notizie su Tiago Djalo e sono state davvero impattanti. Quali sono le probabilità che torni a Torino prima della fine della stagione?

"Il suo ritorno a Torino è una questione legale che il Porto sta studiando. In ogni caso, non giocherà più qui".

Eppure a inizio stagione sembrava che Djalo stesse facendo bene al Porto. Perché il difensore non è stato preso in considerazione dalla fine di febbraio?

"Tiago Djaló era già stato colto in flagrante in diverse occasioni, al di fuori del coprifuoco imposto dalla società. Ad esempio, sempre di notte, si trovava in una discoteca di Madrid a Capodanno per festeggiare. Il momento peggiore risale, però, alla partita contro il Vitória SC, l'ultima in cui ha giocato nel Porto. Aveva l'opportunità di impedire all'attaccante avversario di segnare il gol del pareggio, ma lo ha lasciato correre verso la porta e segnare. Il club e i tifosi non hanno apprezzato la sua mancanza di altruismo e, da allora, non ha più giocato".

Che informazioni hai sul "Chico Conceição? Sarà riscattato dalla Juve o tornerà dal Porto?

"Per quanto riguarda Francisco Conceição, credo che la Juventus non abbia ancora comunicato al Porto alcuna intenzione di acquistarlo. Ma è comprensibile, dato che al momento e fino al 15 giugno, la sua clausola rescissoria è fissata a 45 milioni di euro".

Ma se dovesse rientrare, quali piani potrebbe avere il Porto per lui?

"Prima c'è da capire la volontà del giocatore. E poi cosa detta il mercato. Il consiglio di amministrazione Porto ritiene che ci siano le condizioni per tornare ora che Vítor Bruno non è più l'allenatore. In ogni caso, il club non rilascerà il giocatore per cifre inferiori alla clausola rescissoria".

La titolarità l'ha persa, ma ieri qualcosina ha fatto nel momento in cui è subentrato. Sei rimasto sorpreso da ciò?

"È un po' difficile capire cosa sia successo per fargli perdere il posto nell'undici titolare. Di recente è stato titolare nella partita del Portogallo contro la Danimarca, che ha qualificato i lusitani alle semifinali della Nations League. Stava facendo una buona stagione, ma se la Juventus non ha intenzione di acquistarlo è naturale che cerchi di far giocare con più continuità altri calciatori".

Si ringrazia Nuno Barbosa per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.