L'esordio in Serie A arbitrando il Monza. Con la Juventus tutto da scrivere

Per la prima volta la Juventus avrà come arbitro in un match di campionato Daniele Perenzoni, fischietto della Sezione AIA di Rovereto.
Perenzoni è alla sua seconda stagione di massimo campionato. Attualmente conta 3 caps con altrettanti successi per i club che giocavano fra le mura di casa: Monza-Spezia 2-0 e Cremonese-Salernitana 2-0 nel 2022-2023; Genoa-Udinese 1-0 lo scorso 4 aprile. Nel corso di queste partite ha fischiato 1 penalty, in favore dei Violini due tornei fa, non ha mostrato cartellini rossi, ma ha estratto quello giallo dal taschino per ben 12 volte (equamente ripartite fra squadre di casa e in trasferta e per una media di 4/match).
Balza quindi agli occhi un dato: l’esordio in Serie A è avvenuto proprio col Monza in campo (e vittorioso) il 9 ottobre 2022.
Anzi, i brianzoli li ha già diretti in 2 differenti occasioni in campionato. Perché, oltre a quella ricordata qualche riga sopra, gli almanacchi di calcio ci raccontano anche di un Monza-Renate nella Serie C annata 2019-2020.
Come terminò questo match? Con un segno X col punteggio di 2-2.
TUTTI I PRECEDENTI FRA IL MONZA E PERENZONI IN CAMPIONATO*
1 (0) vittoria Monza
1 (0) pareggio
0 (0) sconfitte
4 (0) gol fatti dal Monza
2 (0) gol subiti
* Fra parentesi le statistiche in trasferta.
LE STATISTICHE DI PRENZONI IN SERIE A
3 presenze
3 vittorie per le squadre di casa
0 pareggi
0 vittorie per le squadre in trasferta