LA LANTERNA VERDE - Al Tardini in palio molto più dei tre punti… Djalo, che pasticcio…

Si gioca Parma-Juventus. Giorno e orario diversi, complice la scomparsa del Santo Padre, ma importanza della posta in palio sempre elevatissima. La Juventus è attualmente quinta in classifica. Servono, assolutamente, la vittoria per non rischiare di complicare la volata Champions League. I ducali, dal canto suo, sono impegnati nella corsa salvezza e, di conseguenza, devono fare punti. Tre punti vitali per entrambe le squadre ma, onestamente, c’è tanto altro in gioco, almeno lato Juventus. Tudor deve dimostrare di aver compreso cosa serve a questa squadra per rendere il rush finale per un posto in Champions League il meno tortuoso possibile. Nello specifico, Tudor ha il non facile compito di fare le scelte giuste al momento giusto. Più facile a dirsi che a farsi… In realtà, gli uomini con cui vuole perseguire il suo obiettivo li ha individuati, ora sta a renderli convinti e determinati a dare il massimo. Alcuni hanno già risposto alla grande, altri sono chiamati a fare quell’upgrade necessario anche per essere confermati il prossimo anno. Riflettori puntati, in particolare, su Vlahovic. Tudor gli ha fatto capire che è un uomo chiave per questa Juventus. Sta al serbo ripagare la fiducia con quello che dovrebbe essere il suo mestiere, ovvero fare gol. Ecco, fare la differenza al Tardini sarebbe un bel modo per riprendersi la Vecchia Signora e, perché no, rilanciarsi anche per il futuro.
Stesso discorso per Kolo Muani. Dopo il buon avvio, il francese è letteralmente sparito. È arrivato il momento di riapparire… I tifosi bianconeri si aspettano tanto dalla sfida del Tardini. Dopo tante delusioni, è doveroso una “partita da Juventus”. Anche perché, con “soli” quattro posti in Champions League, non è possibile fare regali in queste ultime partite. Parma, Monza, Bologna, Lazio, Udinese e Venezia. Sei partite che valgono tutto quanto… Chi non se la sente, è pregato di fare un passo indietro. A Tudor servono uomini veri…
A proposito di “uomini veri”, dal Portogallo, giungono pessime notizie su Djalo. Lo ricordate? Acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2024, colleziona una sola presenza in bianconero prima di andare, in prestito, al Porto. Sembra la soluzione migliore per il difensore portoghese che, invece, gioca poco e finisce nei guai. Eh sì, pare che Djalo abbia un debole per feste e vita notturna (almeno così dicono i media portoghesi). Motivo per cui il club portoghese vorrebbe rispedirlo a Torino il prima possibile. Piccola informazione di contorno ma neanche tanto: Djalo ha un contratto garantito con i bianconeri sino al giugno del 2026… Ora la concentrazione è solo sulle sei finali che attendono la Juventus ma, presto, bisognerà fare i conti con i tanti giocatori sotto contratto che, per forza di cose, non faranno parte del progetto futuro. Fidatevi, sono tanti…