PER LA CORSA CHAMPIONS L'ELIMINAZIONE NON E' UN DANNO, ECCO PERCHE'...

22.02.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PER LA CORSA CHAMPIONS L'ELIMINAZIONE NON E' UN DANNO, ECCO PERCHE'...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'uscita della Juventus dalla champions league è stata dolorosa, avremmo avuto piacere ad affrontare l'Arsenal in un doppio confronto molto interessante e magari dopo confrontarsi con il Real, ma essendo più realisti del re, quante probabilità avrebbe avuto questa Juventus di giocarsi al massimo la qualificazione Champions, andando avanti anche nella massima competizione?

Oggi questa rosa ha delle profonde lacune e non è minimamente in grado di poter gestire la doppia competizione, ha alti e bassi preoccupanti e non ha l'esperienza necessaria per gestire un doppio impegno emotivo e gravoso psicologicamente. Lo abbiamo visto nella sequenza di partite che la Juventus ha dovuto affrontare tra Inter e Psv Eindhoven, con un primo tempo contro l'Inter non eccezionale, un secondo contro l'Inter ottimo, un primo tempo con il Psv Eindhoven, accettabile ed un secondo con gli olandesi, pessimo.

Insomma, la Juventus, nel secondo tempo in Olanda ha pagato dazio come assenze e infortuni ma anche come stanchezza.

CALENDARIO - se la Juventus avesse superato il Psv, cosa che poteva anche succedere, magari ai rigori, i bianconeri avrebbero trovato l'Arsenal da affrontare in mezzo ai match con Atalanta e Fiorentina. Vedendo la formazione orobica eliminata e la Fiorentina impegnata contro il Panathinaikos, i bianconeri avrebbero avuto le risorse fisiche necessarie per giocare questa serie si partite alla pari o avrebbero rischiato di perdere risorse fisiche e punti fondamentali per la corsa Champions? La sensazione generale è che ci troviamo nel secondo campo di ipotetesi.

Sarebbe stato impossibile, quindi, competere con Atalanta ma anche con il Milan in caso di avanzamento nella massima competizione europea. La speranza è di essere in grado di farlo in futuro, magari non perdendo punti come nel girone di andata. Oggi questa Juve deve essere concreta su quello che può e quello che non può fare e per arrivare in Champions, probabilmente deve concentrarsi solo sulla serie A a partire dalla difficilissima trasferta di Cagliari.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve