JUVE NON SALTARE SU UNA MINA....QUESTA VOLTA

La trasferta di Cagliari è ancora una volta un incrocio con uno dei difensori più duri e difficili da affrontare della serie A, Yerry Mina. Abbiamo ancora negli occhi alcuni episodi che hanno coinvolto il difensore colombiano, a partire da un colpo proibito a Danilo, per passare a quello ad Alcaraz nella scorsa stagione e concludere con il duello tutto rusticano con Dusan Vlahovic, terminato con una maglietta strappata e con un'esultanza di Mina non proprio idilliaca verso i tifosi della Juventus, a detta sua per difendere "l'amico Cuadrado".
Anche questa volta il duello sarà parecchio acceso e sicuramente difficile, da capire se verrà riproprosto Dusan Vlahovic dall'inizio o se verrà lanciato Kolo Muani in un ipotetico duetto che potrebbe essere, sicuramente interessante.
Quello che speriamo, francamente, di evitare è un atteggiamento intimidatorio e poco sportivo di Mina, lo abbiamo seguito spesso e l'arte dello stimolare l'avversario e di portarlo al limite sembra essere una delle sue prerogative, gli attaccanti spesso ci cascano e non riescono proprio a rendere nel modo migliore, bisogna assolutamente evitare che si arrivi a questo tipo di situazione.
In Sardegna la Juventus troverà il solito tifo caldo e molto forte per la squadra di casa, la tifoseria sarda ci piace sempre tanto per come sorregge la propria squadra ed ha sempre un forte senso di appartenenza, per questo va stimata. Il campo è molto difficile, lo scorso i bianconeri hanno sofferto e così sarà anche domenica sera.
Per vincere e non saltare sulla Mina servirà una grande prestazione.