Fonseca svela la sua TOP11 dei sogni con tanti ex Juve: "Zidane fuoriclasse umile. Del Piero aveva piedi sudamericani. Con Montero in guerra, oggi col Var farebbe fatica"

L'ex attaccante di Juventus, Cagliari, Napoli e Roma, Daniel Fonseca, ha snocciolato la sua TOP11 dei sogni sulle colonne di SportWeek: "Dal Cagliari al Napoli, dalla Roma alla Juve, quanti campioni: Ferrara il più simpatico, Zidane il più forte, Thern il più sottovalutato. Ma che eleganza Francescoli", ha affermato l'uruguaiano.
Nella sua TOP undici ha inserito anche diversi ex giocatori bianconeri: Peruzzi, Ferrara, Montero, Cannavaro, Pessotto, Zidane, Davids e Del Piero. In panchina un allenatore con un passato juventino, Claudio Ranieri.
Su Zidane ha raccontato: "Fuoriclasse, in tutto. Amavo giocare con lui nella Juve. Era generoso, a volte mi lasciava le punizioni. Ragazzo umile, mi chiedeva sempre di Francescoli: così gli ho organizzato una cena con lui a Torino".
Su Del Piero: "Piedi sudamericani, un re: non pensiate sia semplice essere l’idolo della Juve per così tanti anni"
Su Davids: "Dipendeva dalla giornata e… dalla sera prima: il più simpatico di tutti o il più silenzioso. Micidiale in partita.
Sul suo connazionale Paolo Montero: "Insieme nell’Uruguay e nella Juve: grande personalità e maniere forti. Oggi con il Var faticherebbe. Quando c’era da andare in guerra, c’era sempre: anche la sera"
Ecco la sua formazione ideale:
PORTIERE:
Angelo Peruzzi
DIFENSORI:
Ciro Ferrara
Paolo Montero
Fabio Cannavaro
Gianluca Pessotto
CENTROCAMPISTI
Zinedine Zidane
Jonas Thern
Edgar Davids
ATTACCANTI
Francesco Totti
Alessandro Del Piero
Enzo Francescoli
ALLENATORE
Claudio Ranieri