Ardoino: "Abbiamo deciso di investire nella Juventus perchè siamo fan e la squadra ora ha delle difficoltà"

Paolo Ardoino, CEO della società di criptovalute Tether che di recente è diventata azionista di minoranza della Juventus, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Secolo XIX. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
"Tether, tramite la sua società Tether Investments, ha investito più di 2 miliardi di dollari in varie attività, come aziende che si occupano di intelligenza artificiale e agricoltura. Abbiamo scelto di investire nella Juventus perché siamo fan, è una squadra importante con difficoltà, e le nostre tecnologie possono esserle utili. La nostra intelligenza artificiale può aiutarli a migliorare il lavoro, studiare gli avversari e usare i dati per decidere meglio.
Si compra solo quello che è disponibile. Per ora, abbiamo una piccola parte della società, poco più del 5%. Abbiamo investito circa 50 milioni di dollari, che non sono molti rispetto ai nostri 13,7 miliardi di dollari di guadagno nel 2024. Potevamo permettercelo. Acquistare la Juventus completamente? Siamo entrati da poco, dobbiamo prima capire bene la situazione."