MOTTA, NON TI POTREMO DIFENDERE PER SEMPRE...

Thiago Motta è un bravo allenatore, è stato un ottimo allenatore, ha idee chiare che a molti piaccionoi e ad alcuni no, tuttavia, non basta essere bravi, competenti, preparati, grandi lavoratori. Motta è un allenatore quadrato ha le sue idee, ma è ancora un allenatore in formazione, non è ancora un allenatore formato come può essere Conte, Allegri, Ancelotti, Gasperini, o anche lo stesso Simone Inzaghi. E' un allenatore alla prima esperienza e sicuramente sta vivendo anche lui gli alti e bassi di questa esperienza.
Lo abbiamo sempre difeso perchè agli allenatori va dato tempo, va dato modo di fare le cose giuste ed anche di sbagliare perchè è dagli errori che si impara per migliorarsi.
Lo sosterremo finchè sarà l'allenatore della Juventus, ma non lo potremo difendere per sempre, perchè è giusto così, come non abbiamo mai difeso gli altri allenatori senza evidenziare i punti in cui si poteva migliorare.
Anche Motta deve capire che alla Juventus il tempo non è infinito e che i giudizio arriveranno. La società lo sosterrà e lo confermerà anche in caso di mancata Champions, tuttavia, se il prossimo anno a questo punto della stagione saremo ancora in questa situazione non sarà più difendibile o meglio non ci saranno attenuanti o alibi.
Alla Juventus il "mantra" è sempre stato lo stesso, da sempre, "vincere è l'unica cosa che conta", sono passati tanti allenatori e anche ottimi, come Carlo Ancelotti, hanno subito critiche perchè non hanno vinto, lo stesso sarà anche per Motta. Il tempo è ancora dalla sua parte ma deve cercare di raggiungere gli obiettivi rimasti in stagione, dalla Coppa Italia dove ci sono Empoli e poi quel Bologna che non gli vuole bene e in campionato dove oggi la Juventus è quarta ma deve mantenere la posizione.
In questi momenti bisogna sostenere e stare vicini alla squadra, considerando il progetto, le assenze e le varie attenuanti, ma se non arriveranno i risultati non potremo difendere all'infinito l'operato di allenatore e staff.